Bye bye Juve: anticipo e colpo in prestito

Il club pronto a beffare la Juventus per il giocatore che arriverebbe in prestito nel mercato di gennaio: i tifosi sono senza parole

Mancano ancora due mesi alla sessione invernale di mercato, ma alcuni club si stanno già muovendo più o meno nell’ombra per cercare di trovare dei rinforzi utili a migliorare le rispettive rose.

Addio Juventus, il giocatore va in prestito in un altro club
Juventus, niente da fare: un altro club prende in prestito il giocatore (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Tra queste c’è senza dubbio la Juventus che, tra il caso scommesse in cui è implicato Fagioli e quello di doping riguardo Pogba, è chiamata a fare qualcosa nel mercato di gennaio. La priorità dei bianconeri era e resta tutt’oggi quella di acquistare un centrocampista considerato che la coperta è ora troppo corto, ma qualcosa sarà fatto anche nel reparto avanzato, soprattutto sugli esterni.

Nelle ultime settimane si è parlato molto di un possibile ritorno di Federico Bernardeschi in prestito dal Toronto, ma da Torino non sono arrivate conferme ed una nuova avventura in bianconero parrebbe più un desiderio dell’ex giocatore della Fiorentina. Altro nome che piace molto è quello di Domenico Berardi, vicinissimo alla Juventus in estate e che potrebbe passare in bianconero a gennaio, con il Sassuolo che non ha mai negato questa possibilità.

Tuttavia, negli ultimi giorni, il nome più caldo per la Vecchia Signora sembra essere diventato quello di Jadon Sancho, ormai fuori rosa al Manchester United. Addirittura, da alcuni tabloid inglesi, il club bianconero sarebbe ritenuto in vantaggio nella corsa al giocatore inglese. Non è di questa idea, però, ESPN che ha rivelato come un altro club sia pronto a beffare i bianconeri, ovvero il Borussia Dortmund.

Juventus, Sancho lontano: il Borussia Dortmund prepara la beffa

Sono passati ormai due mesi da quando Jadon Sancho è stato messo fuori rosa da Ten Hag dopo essersi lamentato pubblicamente e via social con il tecnico olandese per alcune sue scelte. Il giocatore inglese lascerà quasi sicuramente il Manchester United nel mercato di gennaio e la Juventus è molto interessata all’esterno d’attacco che alzerebbe molto la qualità del proprio reparto avanzato.

Tuttavia, secondo quanto riportato da ESPN, ad essere in vantaggio nella corsa a Sancho non sarebbero i bianconeri, come riportato da molti media nostrani e non, ma il Borussia Dortmund che è pronto ad anticipare sul tempo la Vecchia Signora. Il club tedesco sarebbe felice di riportare in Germania il suo giocatore, ceduto allo United nel 2021 per ben 85 milioni di euro, ma solo alle condizioni economiche giuste.

Niente Juve per Sancho: il Borussia Dortmund beffa i bianconeri
Juventus, addio Sancho: il Borussia Dortmund anticipa i bianconeri (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Come rivelato da ESPN il Borussia Dortmund, proprio come la Juventus, vorrebbe impostare la trattativa sulla base di un prestito secco di 6 mesi, per poi valutare a fine stagione se riportarlo definitivamente in Germania o meno. Inoltre, il club tedesco non può accollarsi tutto l’ingaggio del calciatore inglese e lo United dovrebbe accettare di pagarne dunque una parte.

Sancho ha un contratto che lo lega al Manchester United fino al 2026, ma è improbabile, per non dire impossibile, che resti in Inghilterra. I Red Devils sono consci che l’ingaggio del giocatore inglese è un peso per le loro casse e faranno di tutto per liberarsene a gennaio cedendolo al miglior offerente.

Impostazioni privacy