Luis Alberto, è record: centrato proprio contro il Sassuolo

Luis Alberto è sempre più l’uomo dei record in casa Lazio: l’ha centrato proprio contro il Sassuolo nell’ultima gara disputata

Luis Alberto è sempre più il faro, il leader e trascinatore di questa Lazio. Il “Mago” spagnolo è finito di diritto tra gli uomini decisivi dei biancocelesti, prendendosi sulle spalle la squadra, specialmente da questa stagione in poi ovvero da quando Milinkovic ha lasciato Roma. E dire che il suo primo anno e mezzo con Sarri alla guida era stato disastroso ed erano forti le voci di un suo addio, tanto da finire spesso in panchina.

Luis Alberto centra il record proprio contro il Sassuolo!
Luis Alberto da record: arriva proprio nell’ultimo match contro il Sassuolo – (ANSA) – calciomercatotv.it

Il centrocampista ha trovato la scintilla per legarsi al tecnico toscano che adesso sta trascinando a suon di “magie” e prestazioni da urlo di nuovo in alto in classifica dopo un inizio di stagione complicato. Genio e sregolatezza, tanto decisivo in campo quanto discutibile fuori dal rettangolo di gioco con i suoi ormai ciclici “mal di pancia”. Anche contro il Sassuolo non si è smentito, incantando sul rettangolo di gioco ma poi facendo scenate di disappunto quando è stato sostituito. La partita dello spagnolo è durata circa 75′, tempo sufficiente per mettere a segno altri record con i capitolini.

Luis Alberto centra altri record contro il Sassuolo: è sempre più il faro della Lazio

Dopo aver sprecato diverse occasioni, di cui una abbastanza invitante su suggerimento di Felipe Anderson, Luis Alberto ha prima avviato il vantaggio capitolino e poi siglato personalmente il raddoppio, sfruttando lo svarione di Boloca. Proprio la rete realizzata è valsa due preziosi record. 

Doppio record per Luis Alberto: e la Lazio vola
Luis Alberto raggiunge un doppio record contro il Sassuolo: la statistica – (ANSA) – calciomercatotv.it

Il gol al Sassuolo è infatti il numero 50 con la maglia della Lazio: cifra tonda per Luis Alberto. Continua a scalare la classifica dei goleador stranieri di sempre della Lazio. Al primo posto, c’è il suo ex compagno Milinkovic, attualmente ancora molto distante. Ma chissà che non voglia andare a prenderlo. Inoltre questo è il quarto gol segnato al Sassuolo: i neroverdi sono la sua vittima preferita in serie A. Questi, dunque, i due record messi a referto da parte dello spagnolo.

Un Luis Alberto sempre più uomo record, un leader tecnico assoluto in questa Lazio dalle rinnovate ambizioni. La partita di Reggio Emilia ha visto tante occasioni da parte dei capitolini e la maggior parte sono tutte transitate dai piedi del “Mago”.

Impostazioni privacy