Beckham in lacrime: il messaggio struggente

La commozione nel mondo del calcio coinvolge David Beckham, il suo messaggio è commovente per un addio da registrare

L’ex centrocampista è stato così partecipe verso il lutto delle ultime ore, che ha un po’ scosso tutto il calcio europeo. Il messaggio dell’attuale presidente dell’Inter Miami diventa così virale e condivisibile dai protagonisti dello sport.

Beckham in lacrime
L’ex centrocampista inglese non nasconde la sua commozione (LaPresse) – calciomercatotv.it

David Beckham mostra la sua sensibilità, non è la prima volta che l’ex campione del Manchester – e transitato anche per il Milan – si mette in luce per i suoi sentimenti. Ritirato dal calcio giocato e ora impegnato nello sport americano, non ha dimenticato quanti lo hanno lanciato nel corso della sua carriera con parole di stima e affetto.

Come in quest’ultimo caso, il messaggio di cordoglio è stato di impatto, l’ex calciatore lo ha fatto con tutto il suo cuore, proprio perché la perdita ha scosso i tifosi britannici e non solo. Le emozioni si susseguono in queste ore, Beckham ha ricordato Bobby Charlton con grande affetto, se n’è andato un mito assoluto del calcio inglese ed europeo.

Beckham commuove nel lodare Bobby Charlton

È uno dei messaggi più coinvolgenti sui social quello dell’ex ala del Manchester, nel ricordare un protagonista assoluto del club. Una figura importante anche per tutto il calcio inglese, di riferimento considerando come abbia vinto il mondiale del 1966 in casa, diventando così un eroe nazionale insignito dalla Regina Elisabetta. Beckham è riconoscente: “Tutto è iniziato con Sir Bobby”.

Beckham ricorda Bobby Charlton
Beckham con il suo idolo in un’apparizione di qualche anno fa (Lapresse) – calciomercatotv.it

Un messaggio che fa capire come ci sia e ci sarà sempre un grande affetto, Beckham ha ricordato come grazie proprio all’ex attaccante inglese ha avuto la possibilità di scendere in campo col Manchester. Idolo anche del padre, David Beckham ha sottolineato come “Charlton è stato un eroe in tutto il mondo, un vero gentiluomo, padre di famiglia ed eroe nazionale. Non è un giorno triste solo per il Manchester United e l’Inghilterra, ma per tutto il calcio e tutto ciò che sir Bobby ha rappresentato”. Ha definito i cuori degli inglesi come “pesanti” e carichi senza dubbio di malinconia nel salutare un idolo assoluto.

Charlton giocò più di seicento gare con lo United, si ritirò a 43 anni e di certo il suo titolo più importante fu proprio quello mondiale raggiunto con l’Inghilterra, l’unico nella storia britannica. 49 reti con la Nazionale, è stato superato solo da Wayne Rooney nel ruolino dei gol con la maglia inglese, ma di certo non ne era dispiaciuto ed era molto attento verso i talenti. Come Beckham che lo considerava una sorta di secondo padre.

Impostazioni privacy