Bomba Ronaldo: la notizia è clamorosa

Cristiano Ronaldo torna a parlare del suo futuro, la notizia è clamorosa: ipotesi sorprendente per il campione portoghese

Svolta sul futuro di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese, pioniere della fuga dei talento verso l’Arabia Saudita, continua a macinare numeri straordinari. Per nulla ridimensionato dal passaggio all’Al-Nassr, l’ex Real Madrid a 38 anni compiuti fa ancora la differenza sia in Saudi Pro League che in Nazionale.

Il tutto per merito di uno stile di vita da professionista vero, basato sulla cura maniacale del dettaglio sia nella propria alimentazione che nel riposo, senza dimenticare gli allenamenti, svolti sempre con la massima intensità e un impegno esemplare.

Ritiro Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, novità sul suo futuro: cosa può succedere (Ansa) – Calciomercatotv.it

Nonostante questo, non è detto che CR7 possa continuare a giocare ancora a lungo. Il tempo passa per tutti, anche per uno dei più grandi campioni degli ultimi vent’anni, e lo stesso Ronaldo se ne sta rendendo conto.

Al di là di contratti più o meno lunghi e di prospettive ad ampio raggio, Cristiano è consapevole di non avere ancora molti anni di carriera davanti a sé e per la prima volta, in questi giorni, ha parlato apertamente del suo futuro, prendendo in considerazione anche un ritiro ben prima di quanto ci si potesse aspettare.

Cristiano Ronaldo si avvicina al ritiro? Le parole del portoghese fanno tremare i fan

Autore di 15 gol in questa stagione, tra club e Nazionale (11 con la maglia dell’Al-Nassr, 4 con quelli della rappresentativa lusitana), CR7 è un giocatore infinito, capace di fare la differenza anche oggi che la brillantezza fisica del passato sta pian piano scemando.

Questo non vuol dire che si senta però inarrestabile. Classe 1985, il fuoriclasse di Funchal sa benissimo che non gli resta molto ancora da poter spendere in campo. E se fino a pochi giorni fa si era prospettato un suo ritiro non prima del 2027, con l’obiettivo di fargli disputare un ultimo Mondiale in USA, Messico e Canada nel 2026, oggi le cose sembrerebbero essere cambiate.

Futuro Ronaldo
Cristiano Ronaldo si ritira? Sorpresa per il portoghese (Ansa) – Calciomercatotv.it

Ronaldo stesso ha ammesso di non aver ancora pensato al suo futuro. Il contratto con la squadra saudita scade nel giugno 2025 e un prolungamento per un’altra stagione è tutto meno che scontato.

Lo ha confermato lo stesso fuoriclasse ex Juventus con un annuncio arrivato in queste ore e riportato dalle principali testate estere: “Giocherà ancora quest’anno e il prossimo, con il massimo dell’impegno. Poi cercherò di leggere i segnali del mio corpo“.

Una dichiarazione che vuol dire tutto e niente. Ronaldo vuole rispettare la fine del suo contratto, ma sa benissimo che, quando avrà compiuto ormai 40 anni, essere ancora così decisivo non sarà semplice. Per questo motivo ad oggi non sappiamo se lo vedremo ancora in campo nel 2026 per i Mondiali. E la prospettiva di un suo ritiro, in questo momento più vicina, fa tremare tutti i suoi milioni di tifosi sparsi nel mondo.