Colpo Di Gregorio, lo prende una big italiana

Uno dei portieri che si sta distinguendo in questa prima parte di stagione è Michele Di Gregorio, che sta stupendo tutti con la maglia del Monza

Michele Di Gregorio è senza ombra di dubbio uno dei migliori portieri di questa prima parte di stagione.

Roma su Di Gregorio
Di Gregorio pronto al grande salto: top club su di lui (Ansa) – calciomercatotv.it

Anche nella partita persa nel recupero all’Olimpico contro la Roma di Mourinho, il portiere classe 1997 si è reso protagonista di una prestazione superlativa, grazie a delle parate che hanno tenuto i brianzoli in parità fino al novantesimo.

Arrivato dall’Inter in prestito nell’estate del 2020, e riscattato definitivamente a quattro milioni nel 2022, il portiere lombardo anche negli anni precedenti ha dimostrato una crescita importante, con la definitiva consacrazione che sta arrivando in questa stagione. Le ottime prestazioni svolte fino ad ora non sono passate inosservate, tanto che un top club pare averlo messo in cima alla lista dei desideri per il prossimo calciomercato estivo.

La Roma non ha dubbi, è Di Gregorio l’erede di Rui Patrcio

Come già accennato, Michele Di Gregorio è senza dubbio la grande sorpresa di questa prima parte di stagione.

Roma su Di Gregorio
La Roma ha individuato l’erede di Rui Patricio: è Di Gregorio del Monza (Ansa) – calciomercatotv.it

Le ottime prestazioni svolte con la maglia del Monza hanno portato diversi club a monitorarlo con grande attenzione, tra cui la Roma di José Mourinho. I giallorossi – infatti – saranno chiamati nella prossima sessione estiva di calciomercato a sostituire il portoghese Rui Patricio, che vedrà scadere il proprio contratto a giugno 2024.

Il classe 1988, salvo clamorosi ribaltoni non proseguirà la carriera in giallorosso, con un ritorno in Premier oppure in patria che sembrano le piste più percorribili. Per questo motivo il club capitolino è alla ricerca di un portiere nel pieno della maturità, e che sappia dare delle garanzie importanti. Il nome in cima alla lista è proprio quello di Di Gregorio, che pare oramai pronto al definitivo salto di qualità. Il portiere 1997 ha voglia di provare un’esperienza in un club più blasonato, e per questo accetterebbe molto volentieri la destinazione romana.

Tiago Pinto nei prossimi mesi può avviare i contatti con il Monza, pronto comunque a chiedere cifre importanti per dire addio al proprio portiere. Per Michele Di Gregorio il grande salto pare oramai questione di poco tempo, con la Roma pronta ad affidargli le chiavi della propria porta.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy