Dalla Juve al Napoli: Roma tradita

È plausibile la cessione di un big a gennaio per via del suo presunto cattivo rapporto con Mourinho, a cercarlo ci sono azzurri e bianconeri

Mentre la Roma cerca di aggiustare il proprio, negativo avvio di stagione, si parla di problemi interni allo spogliatoio ed anche di calciatori che non avrebbero un buon rapporto con Josè Mourinho.

Spinazzola via da Roma
Josè Mourinho rischia di perdere un big (LaPresse) – Calciomercatotv.it

L’allenatore portoghese non è nuovo del resto a scontri con i propri calciatori e l’esempio più recente è dato da quanto avvenne l’anno scorso con Rick Karsdorp. Lo Special One criticò apertamente il terzino olandese dopo la sconfitta interna contro il Napoli, e fecero seguito delle settimane di tensione.

Con anche gli ultras giallorossi che si presentarono anche con atteggiamenti minacciosi sotto all’abitazione del 28enne laterale dei Paesi Bassi. Ora si vocifera di un nuovo muro contro muro o comunque di discussioni dai toni accessi che sarebbero avvenute con alcuni elementi importanti della rosa romanista.

Roma, un top player cerca di smarcarsi

A quanto pare sembra che stavolta Mourinho abbia avuto un litigio con Leonardo Spinazzola. Lo fa sapere il quotidiano online catalano El Nacional, che parla di un rapporto del tutto assente tra le parti, nonostante il giocatore sia un punto di forza della Roma.

Ma continuare in questo modo rischia di essere controproducente per tutti e lo stesso Spinazzola potrebbe persino essere ceduto nel corso del calciomercato di gennaio. Magari proprio su sua stessa richiesta. L’agente del terzino mancino 30enne ex Atalanta starebbe cercando di sondare la disponibilità di Napoli e Juventus, ma sa bene di potere sistemare il proprio assistito anche all’estero.

Spinazzola può lasciare la Roma
Le big tentato Spinazzola (Ansa) – calciomercatotv.it

A facilitare una cessione di Spinazzola ci sarebbe pure il suo contratto in scadenza con la Roma nel prossimo mese di giugno.

Un rinnovo appare alquanto improbabile e quindi la finestra trasferimenti invernale che arriverà tra qualche mese rappresenterà l’ultima opportunità per la società capitolina di potere monetizzare da questa operazione, tra l’altro a prezzo di saldo.

Spinazzola sarebbe appetito non solo da Juventus e Napoli ma anche dal Torino e dalle solite, ricchissime squadre di Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi Uniti. A questo novero si aggiungono pure il Real Madrid (che sta pensando anche ad Alphonso Davies del Bayern Monaco sempre per gennaio), Newcastle e Tottenham.

Impostazioni privacy