Dalla Juve alla Roma: c’è l’ok, la cessione è vicina

Trattativa avviata tra Juventus e Roma che a torneranno presto a fare affare insieme: il giocatore è già pronto al trasferimento

Affare di calciomercato in vista per Juventus e Roma che presto potrebbero tornare a trattare l’una con l’altra. Nel corso degli anni sono stati tanti i calciatori che hanno scritto la storia dei due club con entrambe le maglie e il club di José Mourinho sembra intenzionato a tornare a guardare in casa della Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus, va alla Roma
Addio Juventus, se ne va alla Roma (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Tra l’allenatore portoghese e il collega Massimiliano Allegri scorre buon sangue e c’è una particolare zona del campo che la società capitolina sarebbe intenzionata a sistemare. Nei mesi precedenti sono stati fatti degli importanti investimenti che non hanno però dato i loro frutti e il club con a capo la famiglia Friedkin è ora chiamato ad intervenire.

Un altro nome sta così per aggiungersi alla già lunga lista di calciatori che hanno avuto un passato con entrambi i club. Per lui potrebbe essere quasi il coronamento di un sogno visto che pare provi da sempre una simpatia proprio verso i colori giallorossi. La trattativa può chiudersi entro fine stagione.

Nuovo rinforzo per la Roma: la Juventus dice sì

Forti dubbi da parte della Roma per quanto riguarda i pali. Rui Patricio è stato un importante investimento, fu pagato 12 milioni di euro nell’estate del 2021, ma la sensazione è che non abbia reso abbastanza e che non sia più il portiere affidabile che si è visto con la nazionale portoghese. Per questo oggi il nome principale per la porta giallorossa è quello di Mattia Perin.

Mattia Perin, la Juventus lo cede
Perin saluta la Juve, colpo per la Roma (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Nato a Latina, a pochi passi dalla Capitale, per lui sarebbe anche un modo per riavvicinarsi verso caso e soprattutto per ritrovare la titolarità ormai smarrita da tempo anche a causa della presenza di Wojciech Szczesny. Il classe 1992 ha il contratto che scadrà nel 2025 ma non dovrebbe essere un problema trovare l’intesa tra le parti: il costo del suo cartellino potrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro.

Somma senza dubbio fattibile anche per la Roma che in vista del prossimo calciomercato, soprattutto quello estivo, dovrà trovare nuovi accordi con la UEFA. In queste ultime sessioni di trattative il club giallorosso ha sofferto a causa di alcuni paletti imposti dall’organo calcistico europeo dovuto alle violazioni del Fair Play Finanziario. Perin sembra comunque il primo tassello della Roma del futuro.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy