Grande ritorno al Milan: vuole solo i rossoneri

Il calciomercato del Milan punta a tramutare in realtà quella che finora è una bella suggestione, se non a gennaio sicuramente a giugno del 2024

Il Milan pensa già a come rendere più forte la propria rosa, con un innesto da compiere magari già nel corso del prossimo mese di gennaio. Nella sessione invernale del calciomercato i rossoneri potrebbero seriamente pensare di migliorare il proprio reparto offensivo.

Calciomercato Milan, piace la stella europea
Ritorno al Milan: vuole solo i rossoneri (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Non che ce ne sia l’immediato bisogno, visto che in undici gare stagionali è rimasto a secco una sola volta in campionato, nella sconfitta casalinga inferta dalla Juventus, ed altre due in Champions League. Ma per il Milan potrebbe profilarsi una buonissima occasione per accogliere – anzi, ri-accogliere – un elemento dalle comprovate qualità.

Si tratta infatti di un elemento che in maglia rossonera già ha giocato e ha fatto molto bene. E nonostante questa validissima pedina sia cercata anche da club di prima fascia della Premier League, la sua volontà sarebbe quella di tornare proprio ad indossare la casacca del Diavolo.

Milan, il calciomercato può riportare un vecchio amico

Questo giocatore che nel corso della sua precedente esperienza milanista ha fatto molto bene altri non è che Brahim Diaz. Il 24enne ex Manchester City ha già giocato dal 2020 al 2023 con il Milan prima di tornare al Real Madrid.

Finora però lo score con i Galacticos non è stato dei più entusiasmanti, con appena otto spezzoni di gara giocati fino ad oggi (ma almeno con un gol segnato all’attivo, n.d.r.).

Per Carlo Ancelotti, Brahim Diaz non è un titolare nonostante lo spagnolo con anche cittadinanza marocchina sia abilissimo nel dribbling, abbia dalla sua una rapidità eccellente e sappia giocare con entrambi i piedi, oltre che avere una più che buona visione di gioco.

Brahim DIaz torna in Italia
Diaz vuole tornare al Milan (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Ma passare una stagione così, viste le premesse poco incoraggianti fino ad ora, rappresenterebbe nient’altro che una perdita di tempo. Molto meglio andare in una piazza dove ci siano maggiori possibilità di risultare importante, proprio come era già stato con il  Milan.

Sulle tracce del giovane ci sarebbero però anche l’Aston Villa, pronto ad avanzare al Real una proposta di 35 milioni di euro, in base a quanto si apprende da fonti inglesi, il Newcastle e qualche altro club di Arabia Saudita e Qatar.

Se il Milan dovesse manifestare la volontà di investire una cifra importante, il ritorno di Brahim Diaz potrebbe diventare una felice realtà. E magari la volontà del calciatore potrebbe anche fare in modo da convincere il Real Madrid a concedere uno sconto pure sostanziale.

Impostazioni privacy