Addio e sostituto scelto: via libera Roma

I giallorossi guardano all’estero per portare in squadra un elemento versatile e capace di giocare in più ruoli. Il prossimo nome del calciomercato della Roma

La Roma è sempre alla caccia di elementi con i quali migliorare la propria rosa, allo scopo di migliorare la propria posizione in classifica ed anche per fare più strada possibile in Europa League.

Calciomercato Roma, occasione Dier dal Tottenham per Mourinho
Josè Mourinho (Foto ANSA) Calciomercatotv.it

Per questo già a gennaio potrebbe arrivare qualche giocatore per arricchire l’organico a disposizione di Josè Mourinho. Ed allora per gennaio, ma anche per giugno 2024, i giallorossi stanno cercando di battere la concorrenza per quello che è un calciatore forte e che sa il fatto suo.

Si tratta di uno storico punto di forza del Tottenham, che attualmente sta mantenendo contro ogni pronostico la vetta in Premier League, giocando un buon calcio ed inanellando una serie di risultati utili consecutivi come non capitava da tante stagioni agli Spurs.

Calciomercato Roma, chi potrebbe arrivare dal Tottenham

La squadra allenata dall’australiano Ange Postecoglu a sua volta sta puntando il giapponese Ko Itakura, difensore del Borussia Mönchengladbach e che con la compagine tedesca ha iniziato a calcare dei palcoscenici troppo stretti per quelle che sono le sue ambizioni.

L’arrivo del nipponico in maglia bianca potrebbe aprire una pista suggestiva da percorrere per il calciomercato della Roma e che sarebbe rappresentata dal bravo Eric Dier. Elemento molto duttile, il 29enne nazionale inglese è dotato di una grandissima esperienza internazionale, avendo superato le sessanta presenze in nazionale tra selezione maggiore dei Tre Leoni, under 20 ed under 21.

La maggior parte delle convocazioni Dier le ha ottenute proprio dalla nazionale principale dell’Inghilterra. Lui è un difensore ed anche centrocampista, in grado di ricoprire più ruoli. Dier ha passato una vita al Tottenham, in cui gioca in maniera ininterrotta sin dal 2014.

Sta per sfumare il colpaccio della Roma
Tiago Pinto, sfuma il colpaccio della Roma: se ne va in Premier (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Alla Roma Dier ritroverebbe i connazionali Chris Smalling e Tammy Abraham. La concorrenza al Tottenham per lui si è fatta folta, tra i vari Romero, Van de Ven e Phillips. E potrebbe essere giunto il momento di cambiare aria e magari nazione, per provare una nuova esperienza in carriera.

Tra l’altro per lui non c’è stato alcun esordio in stagione in nessuna competizione. Tra panchine e mancate convocazioni, Dier si sta avviando verso la naturale scadenza del suo contratto con il sodalizio londinese, con l’accordo che cesserà di esistere il prossimo 30 giugno 2024. E che sicuramente non verrà rinnovato.

Impostazioni privacy