Calcio italiano in lutto, addio al dirigente: tutto il club in lacrime

Triste notizia per lo storico club italiano, l’uomo era molto legato al mondo del calcio e tutta la città è in lacrime.

Negli ultimi giorni è stata scritta l’ennesima pagina amara che caratterizza il mondo dello sport e nello specifico il mondo del calcio. Un uomo, molto legato a questo magnifico sport, ha completato il suo percorso e all’età di 91 anni è deceduto. La città è in lutto, c’era grande riconoscimento nei suoi confronti e questa resta una grave perdita per tutto l’ambiente.

lutto nel mondo del calcio
triste pagina per il mondo dello sport (Ansa Foto) Calciomercatotv

Nelle ultime ore si è spento a 91 anni il noto Edo Lelli, ex dirigente e figura molto apprezzata negli ultimi anni nel mondo Cesena. Questi era da sempre molto legato ai colori bianconeri e anche nella fase finale della sua vita ha seguito fino alla fine l’evoluzione del club, vivendo cosi da vicino l’ultima gioia legata ai colori della squadra romagnola.

Quest’anno il Cesena ha infatti ottenuto tante vittorie e soprattutto la tanto attesa promozione in Serie B, evento che Lelli – nato il 1 Novembre 1932 – ha vissuto appieno insieme a tutta la sua famiglia. In particolare Edo e suo figlio Lorenzo, da sempre molto vicini al club, erano grandissimi tifosi della squadra e in queste settimane di festa per il club questa notizia non ci voleva. Cesena perde un uomo molto importante per la sua comunità.

Lutto nel mondo del calcio, addio all’ex dirigente Cesena

Oltre a esser stato un dirigente, Lelli ha giocato tra le fila del Cesena, è stato tra i protagonisti del campionato 1952-1953 in Promozione con l’amico Azeglio Vicini. Anche dopo il ritiro Lelli è rimasto molto legato al club, ha lavorato come dirigente ed è stato membro attivo dell’Associazione Calcio Cesena, soprattutto durante le presidenze di Dino Manuzzi e di Edmeo Lugaresi, vivendo sia le grandi annate che i momenti difficili nella storia del club.

addio all'ex calciatore e dirigente
Edo Lelli muore a 91 anni (Lapresse) Calciomercatotv

Nonostante l’età che avanzava inesorabilmente Edo Lelli ha vissuto con una grande passione per lo sport e anche negli ultimi anni della sua vita spesso amava giocare a calcio e talvolta a tennis con gli amici di sempre, non abbandonando la passione per il suo amato sport. Una passione tramandata ai figli e che hanno fatto dell’uomo una vera icona in tutta la città. Nelle ultime ore diverse persone hanno espresso il proprio cordoglio alla famiglia per la triste perdita, Lelli lascia tra la tristezza un’intera comunità.

Anche il club ha voluto salutare con una triste nota uno dei suoi più grandi tifosi. Ecco un messaggio della società:

 

Impostazioni privacy