Non smette di piangere: video struggente di Schumacher

Il video è davvero troppo commovente, Michael Schumacher e quelle lacrime mai dimenticate: tifosi rimasti di stucco

Gli appassionati di Formula 1 non possono certamente dimenticare quanto Michael Schumacher abbia rappresentato per questo sport. Anche se da ormai tanto tempo delle gesta del tedesco non restano che dei dolcissimi ricordi.

Lacrime infinite: Schumacher, video da brividi
Commozione per Schumacher: il video è struggente (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Il 29 dicembre 2013 la vita di Schumi – che si era ritirato da appena un anno dalla Formula 1 – fu stravolta da un incidente sulle nevi di Meribel. Da allora della sua saluta si sa pochissimo, il riserbo della famiglia è estremo ed in pochi hanno avuto la possibilità di fargli visita nella sua villa in Svizzera.

Il sette volte campione del mondo, però, è seguito da una equipe di medici tra i migliori al mondo. E qualcuno vocifera – ma purtroppo non sono mai arrivate conferme a riguardo – che l’ex pilota della Ferrari dopo anni travagliati sia adesso addirittura in grado di sedere autonomamente a tavola con la famiglia.

Ma se il presente è un dramma fitto di incertezze, il passato del tedesco è stato una favola ad occhi aperti.

Ed il video che nelle ultime ore sta circolando non può che far scendere più di una lacrima ai suoi fan: Michael Schumacher, il pianto è incessante.

Le lacrime di Schumacher: il video è da brividi

Una carriera strepitosa, certo. Ma è l’uomo che spesso e volentieri, con la sua smisurata passione per questo sport, ha lasciato tutti di stucco.

Michael Schumacher fu protagonista di un momento davvero commovente che riguarda in maniera diretta anche Ayrton Senna.

Schumi non smette di piangere, in conferenza stampa nel post gara di Monza. 10 settembre del 2000 e il tedesco, davanti alla domanda su quanto contasse per lui aver eguagliato il record di vittorie di Senna in Formula 1, si scioglie in un pianto liberatorio davanti alle telecamere.

“Significa molto per me”, disse con la voce rotta dal pianto. Poi non riuscì a proseguire e l’amico rivale Mika Hakkinen chiese di prendere lui la parole per togliere Michael da quel momento doloroso. Una situazione che, ancora oggi, mette i brividi.

41 successi, come Senna che per lui era stato un punto di riferimento oltre che un rivale – seppur per poco quando era giovanissimo – in pista. A fine carriera il ‘Kaiser’ raggiunse addirittura quota 91 successi, superato negli ultimi anni solo da Hamilton arrivato a 103.

Quell’anno, però, Michael arrivò a conquistare il suo primo titolo mondiale alla guida della Ferrari. Dopo anni di batoste, delusioni e tanto lavoro. Nel ricordo, mai sopito, di una leggenda sempre nei pensieri di Schumi: quell’Ayrton Senna ancora oggi indimenticato.

Impostazioni privacy