Galliani fa la spia, Giuntoli e la Juve nei guai

Adriano Galliani ha fatto la spia. Il dirigente del Monza ha lasciato la Juventus e Cristiano Giuntoli nei guai, ecco cosa è successo

In casa Juventus è in atto un cambiamento che porterà a diversi innesti a partire da fine maggio in avanti. Non basterà la qualificazione in Champions League, ormai raggiunta (manca solo la matematica) né l’eventuale vittoria della Coppa Italia per Max Allegri per mantenere ben salda la sua panchina. Sarà addio, nonostante una parte della tifoseria si sia schierata con il tecnico livornese con tanto di striscione pro-Allegri apparso settimana scorsa.

Galliani fa la spia, Giuntoli ora è nei guai
Adriano Galliani ha fatto la spia, lasciando la Juve e Giuntoli nei guai – calciomercatotv.it

L’ex Milan ha ancora un anno di contratto e nonostante abbia portato quasi tutti i risultati richiesti dalla dirigenza (se vince la Coppa di lega fa en-plein) sembra che per Giuntoli e la società bianconera non sia sufficiente per essere confermato. La volontà è quella di cambiare registro dopo otto anni negli ultimi dieci passati con il livornese sulla propria panchina. Si stanno cercando vari profili con Thiago Motta che in questo momento sarebbe in pole. Max conosce già il suo destino? Gli è stato comunicato?

Galliani fa la spia: Giuntoli e la Juve adesso sono nei guai

La risposta ai quesiti di sopra è no. La società non ha mai comunicato ad Allegri cosa ne sarà del suo ultimo anno di contratto né lo ha cercato per il rinnovo. Il tecnico è stato lasciato in balìa degli eventi, senza un dialogo con Giuntoli e gli altri dirigenti. Questo ha infastidito non poco l’ex Milan, che più volte si è sentito il capro espiatorio, specialmente quando i risultati non sono arrivati.

Galliani fa la spia, la Juve è nei guai
Massimiliano Allegri è venuto a conoscenza del suo destino grazie ad Adriano Galliani – (ANSA) – calciomercatotv.it

Avrebbe preferito maggior chiarezza e chissà come l’ha presa dopo esser venuto a conoscenza del suo destino tramite terzi, e cioè tramite Adriano Galliani. Il principale dirigente del Monza, molto amico di Max, sin dai tempi in cui i due erano al Milan, avrebbe saputo il destino dell’allenatore livornese in una cena con Giuntoli. E non avrebbe esitato a riportare la soffiata sulle intenzioni del club bianconero direttamente all’amico. In caso questo scenario venisse confermato, non farebbe una bella figura Giuntoli. A riportare questa rivelazione è statop l’illustre ex Luciano Moggi su Libero. Adesso la dirigenza bianconera si troverà nella scomoda posizione di dover comunicare al tecnico una decisione che è già nell’aria e che in pratica Allegri ha saputo da terzi.

Impostazioni privacy