Clamorosa rivelazione: “l’Inter è tecnicamente fallita”, esplode la bomba sulla serie A e sul club nerazzurro, fresco vincitore dello scudetto
L’Inter si è appena cucita addosso il tricolore, uno scudetto storico per tante ragioni. Non solo per essere arrivato in un derby di Milano, battendo i principali avversari e secondi in classifica, ma soprattutto per aver raggiunto il titolo numero venti, quello della seconda stella, staccando proprio i rossoneri nell’albo d’oro fermi a 19. Si tratta di un risultato incredibile da parte dei nerazzurri con i tifosi che stanno ancora festeggiando l’agognato traguardo.
Questo però non è bastato a far vivere con un filo di ansia i propri tifosi sulle sorti del club nerazzurro. Steven Zhang, infatti, il presidente del club, è attualmente ancora alle prese con alcuni problemi finanziari e non si sa se riuscirà a mantenere la testa del club o se dovrà cederlo. Alcuni finanziamenti e investimenti fatti nel corso degli ultimi anni potrebbero portare guai alle casse societarie, non ultimo il debito con Oaktree. Zhang sarebbe in trattativa con il fondo americano per cercare di arrivare ad una soluzione, ogni scenario al momento non è escluso.
Inter, l’annuncio è clamoroso: “E’ fallita”
In questa situazione di incertezza societaria, almeno per quanto riguarda il numero uno del club, c’è anche chi ci vede un vero e proprio inizio di fallimento per l’Inter. Sicuramente parliamo di alcuni pareri a dir poco di parte, ma tanto basta a mandare in ansia i tifosi nerazzurri.
Ne ha parlato l’avvocato Giuseppe La Scala a Tv Play. Si tratta del presidente di piccoli azionisti del Milan che ha puntato l’indice in maniera forte contro i conti del club nerazzurro. “L’Inter in questi anni ha campato grazie alle normative sul Covid, attacca sicuro La Scala. “Dal punto di vista societario ha tanti debiti ed è una squadra tecnicamente fallita. Continua a perdere e bruciare cassa, con la proprietà che ha la necessità di rimborsare i propri finanziatori”, asserisce l’avvocato. Il noto giornalista Paolo Bargiggia sbotta: “Ma saranno affari loro”, aprendo al dibattito. Una nuova bomba è pronta ad abbattersi sulla Serie A? Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi. Una cosa è certa: queste dichiarazioni non sono per nulla passate inosservate e hanno creato non poche polemiche fra i tifosi sui social.