Esplode la bomba in casa Juve, è ufficiale: si ritira

Notizia importante per tutti i tifosi della Juve. La decisione è ufficiale: a dichiararlo è stato lui stesso. Tutti i dettagli

La Juventus ha vissuto una strana stagione. Dal sognare addirittura lo Scudetto ad una media punti da retrocessione nel girone di ritorno di Serie A. I tifosi bianconeri da tre anni ormai devono fare i conti con una situazione molto difficile: l’unica gioia può essere la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta, ma non è un trofeo che sposterebbe di molto il giudizio sull’annata.

Novità per l'ex Juventus: si ritira
Il giocatore si ritira: è ufficiale! C’è anche l’annuncio (LaPresse) – Calciomercatotv.it

La Juventus si prepara quindi alle ultime tre partite di campionato, che sanciranno il ritorno dei bianconeri in Champions League, e all’importante finale di Coppa Italia. Nel frattempo però per i tifosi è arrivata una importante notizia. Uno dei giocatori più amati degli ultimi anni ha infatti deciso di ritirarsi dalla Nazionale. Si tratta di Miralem Pjanic che, sul suo profilo Instagram, ha scritto parole d’amore per la Bosnia Erzegovina. Lui in prima persona ha deciso di farsi da parte dopo una lunga esperienza nel centrocampo della nazionale. Ma il suo affetto per quella maglia non verrà mai meno.

L’ex Juventus si ritira dalla Nazionale

Miralem Pjanic, ex centrocampista che nella Juventus è stato decisamene importante, ha fatto sapere via social che: “Dopo 16 anni per la mia Bosnia Erzegovina è arrivato il momento di dire addio“. Il ritiro dalla sua Nazionale di appartenenza è perciò ora ufficiale.

Novità per l'ex Juventus: si ritira
Miralem Pjanic, ex della Juventus, si ritira dalla Nazionale bosniaca: c’è l’annuncio (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Questa – ha continuato il giocatore – è sicuramente una delle decisioni più difficili che io abbia dovuto prendere. Ma con grande orgoglio e vera soddisfazione dico: basta“. Ha poi ripercorso gli anni emozionanti vissuti indossando la maglia della Bosnia Erzegovina: “Ho giocato 115 partite, ho provato tanta gioia, sono andato ai Mondiali: erano tutti sogni che avevo da bambino e sono diventati realtà. Ho sempre indossato la maglia del mio Paese con amore e orgoglio, ho giocato per la mia gente, per i nostri fedeli tifosi in tutto il mondo“.

A queste parole hanno poi fatto seguito tutti i ringraziamenti del caso: ai commissari tecnici e ai collaboratori che si sono succeduti nel tempo. Ma un grazie ovviamente anche ai tifosi che hanno supportato la nazionale e lui stesso sia nei momenti di gioia sia nei momenti più complicati.

Più di tutti sono grato ai miei genitori e a tutta la famiglia: siete stati la mia forza e il mio sostegno in tutto. In ogni club in cui ho giocato, ero un orgoglioso bosniaco […] Auguro alla Nazionale tutto il meglio per il futuro. Ti amo, mia Bosnia“, ha infine concluso.

Impostazioni privacy