Giuntoli vuole portarlo via dal Napoli: super affare per la Juventus

Uno sgarbo pesantissimo al Napoli: Giuntoli scippa il suo ex club, il colpo per l’estate è davvero clamoroso

Non è un mistero che già adesso diverse grandi squadre stiano lavorando senza sosta ai colpi da mettere nero su bianco durante la sessione estiva di calciomercato. E la Juventus, sempre in primissima fila, è pronta a scippare con un’operazione clamorosa il Napoli.

Dal Napoli alla Juve: scippo di Giuntoli
Affarone Juve: Giuntoli scippa il Napoli (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Cristiano Giuntoli ha potuto assistere da vicino alla stagione della squadra di Allegri, appuntando le criticità su cui intervenire il prima possibile. Chiusa la stagione, la Juventus ed il suo direttore sportivo si daranno fare: e le idee in tal senso sono già molto chiare. Soprattutto per il prossimo allenatore che, come ovvio da qualche settimana, non sarà più Massimiliano Allegri.

L’allenatore di Livorno è in scadenza il 30 giugno 2025 ma il suo deludente ciclo in bianconero, alla seconda firma con la Juventus, si chiuderà con un anno di anticipo. Buon’uscita e tanti saluti: la società piemontese ha già scelto il suo erede che verosimilmente sarà Thiago Motta.

Dopo il capolavoro con il Bologna l’ex centrocampista dell’Inter sarà chiamato ad aprire un nuovo ciclo vincente in bianconero. O almeno questa è la speranza dei vertici di casa Juventus che su di lui hanno puntato quasi istantaneamente, una volta decisa la rivoluzione tecnica per il 2024/25.

E la squadra? Giuntoli sembrerebbe stia portando avanti, sottotraccia, una possibile clamorosa trattativa con il Napoli. Perché c’è nella rosa di Calzona un calciatore fondamentale per gli azzurri che potrebbe partire: e la Juventus è pronta al clamoroso scippo.

Dal Napoli alla Juve: capolavoro di Giuntoli

Non sarebbe una novità, la storia recente ha parlato di diverse operazioni che hanno indebolito i partenopei e rinforzato la Juve. E così potrebbe essere per un altro grande nome al quale Giuntoli è particolarmente legato e su cui avrebbe intenzione di puntare da subito.

Dal Napoli alla Juve: scippo di Giuntoli
Giuntoli, beffa pazzesca: dal Napoli alla Juve (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Si tratta di Zambo Anguissa, reduce – probabilmente – dalla sua peggior stagione con la maglia del Napoli. Il 28enne camerunense, in scadenza nel 2025, non è certo di rimanere sotto l’ombra del Vesuvio e così in questa situazione potenzialmente spinosa potrebbe infilarsi proprio il grande ex, Cristiano Giuntoli.

Lo ha portato al Napoli nell’estate 2021 e adesso lo rivorrebbe alle sue dipendenze. Gli azzurri, d’altro canto, punteranno a fare cassa con la partenza di diversi big. Tra questi potrebbe esservi proprio Anguissa. La cifra per l’addio è già stata definita.

30 milioni di euro ed il presidente Aurelio De Laurentiis non avrà troppi problemi a vedere il suo centrocampista prendere la via di Torino e indossare la maglia dei grandi rivali. Siamo solo all’inizio di un’estate potenzialmente incandescente.

Impostazioni privacy