Assurdo Milan, se ne va anche lui dopo Fonseca

Momento estremamente difficile in casa Milan con i rossoneri che si troveranno di fronte ad una sfida fondamentale come quella del derby.

Il ko contro il Liverpool in Champions League ha mandato a picco il Milan che rischia seriamente di salutare Paulo Fonseca dopo appena cinque giornate di campionato.

Milan cessione gennaio mercato
Milan, addio in vista per un senatore (LaPresse) – calciomercatotv.it

Le voci sull’esonero del tecnico portoghese si fanno sempre più insistenti e la dirigenza è già al lavoro per cercare di trovare un sostituto per il prosieguo della stagione. Non sembra esserci ancora un nome in pole con diverse opzioni sul tavolo. Zlatan Ibrahimovic sembrerebbe essere orientato su Igor Tudor che ha salutato la Lazio al termine della scorsa stagione, mentre c’è chi spinge per Massimiliano Allegri, chi per Maurizio Sarri e chi per un nuovo tentativo all’estero puntando su Terzic.

Il Milan apre ad una cessione a gennaio: via un big

Oltre alla questione allenatore, il Milan deve iniziare a pensare già al mercato di gennaio con il club meneghino che potrebbe dire addio ad un giocatore che ha legato da sempre la sua carriera ai colori rossoneri. Davide Calabria, infatti, sembra essere sul piede di partenza con il capitano della squadra che non è riuscito a trovare l’intesa per il rinnovo del contratto.

Calciomercato Milan cessione gennaio
Milan, possibile addio per Davide Calabria (LaPresse) – calciomercatotv.it

L’attuale accordo del giocatore scadrà nel giugno del 2025 ed il Milan vorrebbe evitare di perdere a costo zero il terzino destro. L’idea è quella di provare a monetizzare e per farlo sarà necessaria la cessione già a gennaio. In Italia si erano fatte avanti Roma, Lazio e Bologna, senza però mai affondare il colpo. Diversi invece gli interessamenti dall’estero con Valencia, Marsiglia, Rennes e Galatasaray pronti a fare un tentativo.

Considerata la scadenza del contratto tra pochi mesi, la cifra che il Milan chiede per il cartellino del laterale è di circa 5 milioni di euro. Prima di dare l’ok alla sua partenza però, il club dovrà trovare un sostituto in sede di mercato considerato il fatto che al momento Emerson Royal non sembra offrire le garanzie necessarie. Oltre al brasiliano al momento ci sono solamente Terracciano ed Alex Jimenez che potrebbero essere adattati nel ruolo di esterno destro basso.

Non è da escludere che le parti possano provare a trovare nuovamente un accordo nelle prossime settimane, magari prolungando l’attuale contratto di un solo anno e provare a ritrovarsi poi durante la prossima estate per lavorare con maggiore calma ad un rinnovo più lungo.

Gestione cookie