Cambio in panchina nel 2025: già scelto il successore di Inzaghi

Clamoroso cambio in panchina per l’Inter nella prossima stagione, già scelto il successore di Inzaghi: le ultime

Poco prima della metà del mese di luglio del 2024 la notizia del rinnovo del contratto di mister Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. Un accordo che andrà in scadenza ora nel 30 giugno del 2026. Un vero e proprio premio quello del presidente Marotta nei confronti del manager piacentino, soprattutto dopo la vittoria dello scudetto e della Supercoppa Italiana.

Cambio in panchina per l'Inter nella prossima stagione
Scelto il successore di mister Simone Inzaghi – Calciomercatotv.it (Foto LaPresse)

Anche se nel calcio, come tutti ben sanno, non esistono le certezze. Così come non si può affatto dire che Inzaghi possa continuare ad essere l’allenatore dell’Inter per la prossima stagione (2025). Ovviamente si tratta solamente di ipotesi visto che, sino a questo momento, la sua posizione non è affatto traballante.

Anche se, secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi, pare che l’Inter possa applicare una vera e propria rivoluzione in panchina nel caso in cui il suo allenatore dovesse ben pensare di fare le valigie per provare una nuova esperienza. In quel caso, però, la dirigenza non si farebbe trovare impreparata. Sul tavolo ci sono addirittura due nomi, di caratura internazionale, che potrebbero fare al caso della società e farebbero impazzire di gioia i supporters della squadra campione d’Italia.

Inter, se va via Inzaghi si valutano due profili: carature internazionali

Si tratta di uno svincolato (ovviamente di lusso) e di un allenatore in attività ed impegnato con la squadra che allena da un bel po’ di anni. Il primo, come avete ben potuto intuire dalla foto, è Jurgen Klopp. Il tedesco, dopo l’addio al Liverpool, ha ammesso di volersi godere un anno sabbatico poi deciderà di fare il punto della situazione. Le offerte per lui di certo non mancheranno. Alla sua porta potrebbe anche bussare l’Inter, ma solamente nel caso in cui le strade con Inzaghi dovessero andare a separarsi.

Inter, se va via Inzaghi si valutano due profili
Jurgen Klopp in lizza come possibile sostituto di Inzaghi – Calciomercatotv.it (Foto LaPresse)

Il nativo di Stoccarda, inoltre, non ha mai nascosto il suo desiderio di poter allenare un giorno in Italia. Anche se, come i migliori allenatori al mondo, anche Klopp ha un ingaggio da non sottovalutare: con i ‘Reds’ percepiva una cifra che si avvicina ai 12 milioni di euro a stagione.

Un altro nome che piace (in questo caso si tratterebbe di ritorno anche se ha vestito la maglia da calciatore) è quello di Diego Pablo Simeone. Non è affatto un mistero che il ‘Cholo’ sia stato accostato, in più di una occasione, alla panchina nerazzurra. Di concreto, però, non c’è mai stato nulla. Anche se la situazione dell’argentino, in termini di ingaggio, è quasi impossibile: percepisce ben 34 milioni di euro a stagione dall’Atletico Madrid. Cifra fuori portata per l’Inter e per qualsiasi club italiano.

Gestione cookie