Serie A: è fatta per l’esonero, sta firmando Giampaolo

Marco Giampaolo torna in panchina. Secondo le ultime notizie di mercato, il tecnico ex Torino sarebbe pronto a cominciare una nuova avventura.

Serie A: Marco Giampaolo torna in panchina

Esonero ad un passo in Serie A. Secondo quanto riportato da TS, l’avventura di Thiago Motta sulla panchina dello Spezia sarebbe già terminata. L’allenatore italo-brasiliano oggi andrà in panchina per la gara contro il Napoli ma la sua avventura in Liguria sarebbe già terminata. La società, infatti, avrebbe già deciso di sollevare l’allenatore dall’incarico e affidare la panchina dello Spezia a Marco Giampaolo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Marco Giampaolo torna in panchina
Marco Giampaolo torna in panchina

 

Marco Giampaolo allo Spezia, le ultime

Il Napoli sarò l’ultimo avversario del 2021 e probabilmente anche l’ultimo da allenatore dello Spezia per l’allenatore Thiago Motta. La società ligure avrebbe già deciso di mandare via l’ex numero 10 della Nazionale italiana scegliendo anche il suo successore.

Nella giornata di domani la dirigenza dello Spezia dovrebbe incontrare Marco Giampaolo, che in estate aveva detto no alla proposta dei bianchi, per definire i dettagli del nuovo contratto.

Giampaolo, dopo le esperienza negativa al Milan e al Torino, oggi sembra pronto ad accettare l’offerta dello Spezia visto che la Samp di Ferrero sarebbe sfumata.

L’idea della dirigenza dello Spezia in queste settimane era quella di affidare la panchina ad un tecnico emergente come Pirlo o De Rossi, ma alla fine sembra aver prevalso la linea dell’esperienza. In alternativa a Giampaolo, se l’accordo dovesse saltare domani, sarebbe ancora vivo il piano B che porterebbe a La Spezia il tecnico Rolando Maran.

Marco Giampaolo torna in panchina
Marco Giampaolo torna in panchina

I motivi dell’esonero di Thiago Motta

Intanto Thiago Motta è pronto a salutare il gruppo. L’allenatore non ha mai convinto pienamente dirigenza e la stessa rosa. Dopo l’addio di Vincenzo Italiano, infatti, diversi calciatori non hanno trovato il giusto feeling con Motta. Per questo motivo, più che la classifica, a far propendere la dirigenza verso la decisione di esonerare Thiago Motta sarebbero stati gli stessi calciatori. 

LEGGI: Napoli, il piano per il dopo-Manolas: i nomi sul taccuino di Giuntoli

Marco Giampaolo torna in panchina
Marco Giampaolo torna in panchina

 

Impostazioni privacy