Calciomercato, colpo Ferran Torres per il Barcellona: le cifre dell’operazione

Primo colpo per il nuovo Barcellona di Xavi. Il club blaugrana si è assicurato dal Manchester City il talento spagnolo Ferran Torres.

Ferran Torres
Ferran Torres è un nuovo giocatore del Barcellona © Ansa

Colpo Ferran Torres per il Barcellona. Dopo due stagioni trascorse al Manchester City, il talento spagnolo classe 2000 ha deciso di ritornare ne LaLiga e accettare la proposta messa sul piatto dai blaugrana.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato: colpo dal Bayern Monaco, lo ha preso una big

Si tratta del primo acquisto dell’era Xavi e sicuramente l’ex giocatore del Valencia potrà dare una grande mano al club catalano nel risalire la classifica e cercare di raggiungere il quarto posto in classifica.

Ferran Torres al Barcellona, le cifre dell’operazione

Torres Barcellona
Le cifre dell’operazione di Ferran Torres a Barcellona © Ansa

Per assicurarsi Ferran Torres il Barcellona ha dovuto sborsare 55 milioni di euro più 10 di bonus. Si tratta di una cifra sicuramente importante per una società come i catalani in crisi economica, ma, secondo Marca, il club spagnolo è riuscito ad accontentare le richieste del Manchester City sia grazie all’aiuto di crediti che alla riduzione di alcuni stipendi oltre che a delle cessioni che saranno ratificate nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE <<< Juventus, colpo di scena Pogba: l’indiscrezione arriva dalla Spagna

Non sono previsti, almeno al momento, ulteriori movimenti di mercato importanti da parte del club blaugrana, ma come sempre le sorprese possono essere dietro l’angolo.

Clausola rescissoria record per lo spagnolo

Torres
Clausola rescissoria da record per Torres © Ansa

Lo spagnolo classe 2000 ha firmato un contratto fino al 2027 e per lui il Barcellona ha deciso di inserire nell’accordo una clausola rescissoria da un miliardo di euro. Si tratta di una cifra sicuramente molto alta che conferma la volontà del club blaugrana di puntare molto su di lui.

LEGGI ANCHE <<< Calciomercato Juventus, un ‘big’ saluta: pronta un’offerta da 60 milioni

L’esordio dovrebbe avvenire già nella prima partita del 2022, ma molto dipenderà dalla condizione fisica visto che con il City non ha mai trovato la continuità sperata.

Il Barcellona pensa già alla prossima stagione

Ferran dovrebbe essere l’unico acquisto top del club blaugrana. Ma i dirigenti catalani sono già al lavoro per la prossima stagione e in estate molto probabilmente il Barcellona sarà uno degli assoluti protagonisti del mercato.

Impostazioni privacy