Roma: Mourinho lo ha cacciato. Già pronto il sostituto

Mourinho lo ha cacciato dalla Roma. Rapporto di fiducia compromesso e spogliatoio in rivolta. Già pronto il sostituto.

Roma: spogliatoio in subbuglio. Mourinho lo ha cacciato

Josè Mourinho si sa, non è un uomo dalle mezze misure. Quando si tratta della gestione dello spogliatoio è sempre capace di prendere decisioni forti, spesso impopolari. Anche sta volta non fa sconti, al primo posto viene sempre la squadra.

Da diverso tempo il rapporto si era disgregato, causando problemi fra giocatori e staff. Così la decisione non poteva che essere quello di un allontanamento dalla squadra prima che le cose potessero ulteriormente compromettersi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mourinho Roma
Josè Mourinho (Getty Images)

Roma: Mourinho cambia e salva lo spogliatoio

La scelta non è sicuramente stata delle più semplici dal momento che il rapporto collaborativo era consolidato ormai da anni. Josè Mourinho ha sollevato dall’incarico Joao Sacramento dal ruolo di vice allenatore della Roma. 

La decisione è arrivata a seguito di diverse lamentele da parte dello spogliatoio che denunciavano una certa mancanza di empatia tra Sacramento e i giocatori, tanto da arrivare ad una possibile spaccatura interna. Il rapporto tra vice e allenatore si è così disgregato fino alla rottura definitiva.

Non è la prima volta che accade. Già ai tempi del Chelsea, Mourinho e Sacramento erano arrivati ad un passo dal separarsi sempre per i medesimi motivi. L’impopolarità del vice tra i giocatori è quindi una recidiva che ha spinto il tecnico di Setùbal ad allontanare definitivamente il suo collaboratore.

Roma: Mourinho ha già individuato il nuovo vice

Quello del vice è un ruolo importante e lo special one non ha perso tempo a nominare il suo nuovo braccio destro. Mourinho ha infatti nominato Salvatore Foti come nuovo vice allenatore della Roma. Foti arriva nella capitale forte dell’esperienza in Serie A con Samp e Milan maturata quando era membro dello staff di Giampaolo. Anche il fatto di essere italiano a portato Mourinho a scegliere lui per il dopo Sacramento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato: stanno prendendo Salah

Mourinho tottenham
Joao Sacramento e Josè Mourinho ai tempi del Tottenham (Getty Images)

 

Impostazioni privacy