Muriel-Juve, potrebbe arrivare l’offerta giusta

Muriel è un attaccante che ha addosso gli occhi di mezza Europa. Le sue prestazioni con la maglia dell’Atalanta hanno fatto impennare il suo valore, come del resto le sue prodezze hanno molto giovato al club bergamasco.

Atalanta, Muriel può partire

Il profilo di Muriel non risponde al classico identikit del centravanti da grande squadra. Esploso relativamente tardi, ai tempi indossava la casacca blucerchiata della Sampdoria. Dal 2015 al 2017. Passò poi al Siviglia, ma non si trovò benissimo nella Liga.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

muriel atalanta
Muriel (Getty Images)

Tornato prima in prestito a Firenze, fece il suo ritorno definitivo in Italia dopo nove anni esatti dal suo primo approdo. Nel 2010 arrivò all’Udinese, che lo prelevò dalla colombiana Deportivo Cali. Nel 2019 il nord-est italiano fu nuovamente la sua meta e così approdò all’Atalanta.

La carriera di Muriel

È infatti a Bergamo dove Muriel ha fornito le sue migliori prestazioni, senza tuttavia diventare mai un titolare fisso. La subalternità a Duvan Zapata non gli ha comunque impedito di ritagliarsi un ruolo fondamentale nello spogliatoio.

Insieme a Zapata, Ilicic, Malinovsky, Gosens e al Papu Gomez ha rappresentato una delle frecce dell’attacco più pericoloso e fantasioso del calcio italiano dell’anno scorso: con 19 goal in 41 partite il primo anno, e con 26 reti su 48 match tra 2020 e 2021 Muriel si è finalmente affermato come un grande attaccante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Napoli, addio Insigne: arriva il brasiliano al suo posto

Le ultime su Muriel

Sulle sue capacità non ci sono più dubbi. Questi vengono nel momento in cui si tratta di immaginarlo in un’altra squadra, dove più dettagli andrebbero rivisti.

muriel atalanta juve
Muriel in mezzo a Dybala e Bentancur (Getty Images)

Dopo due anni continuativi a grandi livelli e sulla soglia dei 31 anni, viene facile immaginare che la prossima estate, se non addirittura già ora a gennaio, il giocatore possa voler provare a giocarsi le sue carte in una realtà diversa.

Le offerte non tarderebbero ad arrivare. Sebbene Morata sia stato dichiarato incedibile da Massimiliano Allegri, si rincorrono le voci di un interessamento della Juve per l’attaccante colombiano. Pare che Nedved e Cherubini abbiano chiesto informazioni al club atalantino.

Se ne parlerà verosimilmente per giugno, quando la situazione potrà evolversi e abbracciare l’ambizione o rinsaldare le certezze di Luis Muriel.

Impostazioni privacy