Mercato Napoli, addio Insigne: arriva il brasiliano al suo posto

Il Napoli si sta muovendo nel mercato per cercare di migliorare la propria squadra. Tra le varie mosse si ricerca anche un profilo ben definito di attaccante

Napoli, Insigne verso la MLS

Non è più una notizia in casa Napoli, Lorenzo Insigne sta definendo gli ultimi dettagli per il suo passaggio dal Napoli al Toronto FC, che milita nella MLS. Una scelta di vita differente quella del capitano napoletano, che lascia un varco nella formazione azzurra che non sarà facile colmare.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

mercato napoli everton
Everton, Gabigol e Neymar (Getty Images)

La partenza dell’attaccante andrà quindi compensata da una un nuovo arrivo. I nomi sono molti per il mercato Napoli. Boga si è accordato con l’Atalanta, dopo esser stato vicino all’approdo alla base del Vesuvio. Altri profili non convincono totalmente, ed ecco che il nome nuovo spunta dal mondo portoghese.

L’indiscrezione sul prossimo colpo offensivo del Napoli

Parla portoghese l’autore dell’indiscrezione sul possibile sostituto di Insigne. L’attaccante finito sotto la lente di ingrandimento del Napoli è infatti Everton Cebolinha, attuale giocatore del Benfica ed ex Gremio. Il venticinquenne di Maracanaú non sta disputando la sua migliore stagione con i colori biancorossi, e dopo cinque anni potrebbe partire per una nuova avventura.

Everton Cebolinha Napoli attaccante
Everton Cebolinha, prossimo nome dell’attacco del Napoli (Getty Images)

Il brasiliano è sicuramente un profilo tecnico con un bagaglio di esperienza internazionale che potrebbe fare bene al posto di Insigne. Naturale ala sinistra, con il tempo ha imparato a giocare anche sulla fascia opposta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo della Roma in casa Benfica?

L’unico dubbio riguarda il suo stato di forma attuale: sebbene abbia giocato 27 partite in stagione, è andato a segno solo 4 volte. Un bottino un po’ magro per chi non dovrebbe far rimpiangere l’attuale capitano. Ma la tecnica c’è e sarebbe un intrigante scommessa sia per il giocatore sia per il club napoletano.

Dettagli dell’operazione Everton

Solo un paio di anni fa il giocatore incantava l’Europa a suon di grandi giocate. Il piede è rimasto lo stesso, ma il prezzo del cartellino è sceso. Una ventina di milioni da parte del Napoli dovrebbero convincere il Gremio a cedere Everton. Ora bisognerà aspettare le prossime mosse di Aurelio De Laurentis e capire se vorrà andare in fondo con l’operazione Everton.

 

 

 

 

Impostazioni privacy