Serie A, sconfitta fatale: esonero in arrivo

Nuova panchina in bilico in Serie A. L’ultima sconfitta in campionato potrebbe portare ad un esonero nelle prossime ore.

Serie A, Sheva ritorna in bilico: esordio in arrivo?

Possibile esonero per Andrij Shevchenko. La sconfitta casalinga contro lo Spezia ha messo a rischio la posizione del tecnico ucraino e già nei prossimi giorni la nuova proprietà del Grifone potrebbe decidere cambiare allenatore per dare una scossa alla squadra e cercare di centrare una salvezza che sembra essere, al momento, davvero complicato.

Il calendario fitto molto probabilmente dà un’altra chance a Sheva. La partita di Coppa Italia contro il Milan e la successiva di campionato contro la Fiorentina potrebbero essere fondamentali per il tecnico ucraino. In caso di un doppio passo falso non è da escludere un esonero.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Genoa, ipotesi Ballardini per post Sheva

Serie A
Shevchenko potrebbe essere esonerato, le ultime notizie sulla panchina del Genoa © Getty Images

L’ipotesi più probabile in caso di un esonero di Shevchenko sembra essere quella di un ritorno di Davide Ballardini. Il tecnico è stato sollevato dall’incarico proprio per chiamare l’ex attaccante di Milan e Chelsea, ma ora potrebbe tornare per cercare di portare il Genoa alla salvezza.

La discussione su un possibile esonero, come detto, è stata rinviata alla prossima settimana, ma Ballardini sembra essere già pronto a sedersi sulla panchina per togliere dalle parti basse della classifica il Grifone e poi parlare con la dirigenza di un possibile rinnovo.

Il duro messaggio di Criscito sui social

Il momento non è dei più facili per il Genoa. La conferma arriva direttamente dal capitano Criscito con un duro post sui social: “In questo caso le strade sono due: o molliamo e buttiamo tutto nella m**** oppure si continua a lavorare cercando di uscire da questo momento. Lo so che è dura, ma io preferisco la seconda […]“.

Il capitano è pronto a prendersi sulle spalle il Genoa, ma le prossime partite saranno fondamentali per il destino di Shevchenko sulla panchina del Grifone.

LEGGI ANCHE <<< Orsolini alla Lazio, l’affare c’è! Si lavora a uno scambio col Bologna

Domenico Criscito
Lo sfogo di Criscito sui social dopo la sconfitta contro il Genoa © Getty Images
Impostazioni privacy