Calciomercato Juve: prossima settimana l’incontro decisivo con il Sassuolo

Calciomercato Juve: arriverà l’incontro che ci si aspettava. La prossima settimana Cherubini va a Sassuolo per definire l’accordo.

Calciomercato Juve: questione di ore prima dell’incontro

Da giorni, anzi settimane se ne parla, ma a non farlo tra di loro erano i diretti interessati. o almeno non lo facevano in maniera decisa. Ma d’altronde si sa, alla Juve a gennaio sono rari i grandi colpi di calciomercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

mckennie juve sassuolo calciomercato scamacca
McKennie e Ferrari a duello (Getty Images)

La sessione preferita è sempre quella estiva. Più tempo per i ragionamenti e più occasioni sul tavolo. Inoltre, la certezza della liquidità a disposizione dovuta ai premi sportivi conquistati.

Potrebbe essere il caso anche questa volta, ma l’incontro tra Sassuolo e Juve avverrà la prossima settimana. Una mossa che da un segnale forte alle altre pretendenti, ma che si staglia nello status ufficiale che la Juve vuole dare di sé. la rifondazione è partita la scorsa estate, ora c’è solo da continuarla. Senza colpi di testa, ma con la programmazione oculata.

Calciomercato Juve: il Sassuolo è l’anima gemella, anche se parla con l’Inter

Una programmazione seria che da gennaio dovrebbe portare alla definizione dell’accordo futuro tra le parti. Una trattativa anticipata per rispettare le esigenze di tutti. Il Sassuolo è in buonissimi rapporti con la Juve da anni, e privarlo dell’attaccante centrale non rientra nei piani di nessuna delle parti.

In effetti, anche l’ultimo colpo del calciomercato juventino di successo avvenne tra le due squadre, e ieri come oggi, le basi della trattativa vennero impostate proprio in un colloquio a gennaio. Locatelli arrivò con questa stessa modalità.

Occorre però fare attenzione all’Inter, che ha validi motivi per convincere il Sassuolo a cederle il proprio attaccante. Motivi che riflettono di luce di fronte a un nome: Pinamonti è gradito a Sassuolo.

LEGGI ANCHE >>> Empoli: quante squadre su Pinamonti. Ecco dove giocherà

Juve su Scamacca: l’incontro per stabilire le cifre dell’operazione con il Sassuolo

Nonostante l’Inter e al pari di Locatelli, anche Scamacca seguirà un medesimo percorso. L’alternativa in attacco è Vlahovic, ma il costo proibitivo lo spingerà verso l’estero con tutta probabilità per una cifra monstre.

scamacca calciomercato juve sassuolo
Scamacca a segno contro l’Empoli (Getty Images)

Scamacca potrebbe essere così il prossimo centravanti juventino. I dettagli Juve e Sassuolo non usciranno, ma altre indiscrezioni sull’incontro della prossima settimana sono attese nei prossimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: cessione Vlahovic, annuncio ufficiale di Commisso

Impostazioni privacy