Empoli: quante squadre su Pinamonti. Ecco dove giocherà

Pinamonti è uno dei prospetti al centro del calciomercato italiano. Giovane e forte, tutti lo seguono: le vie da Empoli sono varie.

Empoli: Corsi fece bene a insistere per Pinamonti

La scorsa estate erano pochi i club di rilievo interessati all’attaccante. Di proprietà dell’Inter, che ne detiene il cartellino, in estate fu l’Empoli a insistere  per Pinamonti più di tutti per avere nella sua piazza il talento classe ’99 nato a Cles.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

pinamonti inter empoli calciomercato
Andrea Pinamonti con la casacca dell’Empoli (Getty Images)

La concorrenza non mancava: anche Cagliari e Verona si erano interessate. Ma la spuntarono i toscani, con i quali Pinamonti ha giocato 20 partite, andando in goal ben 7 volte. Record personale di marcature in Serie A a metà campionato, Pinamonti sta trascinando l’Empoli.

Pinamonti: tra idoli del passato dell’Inter e un futuro da scrivere

Forte fisicamente e dotato di buona tecnica, non stupiscono le dichiarazioni in cui Pinamonti dice di ispirarsi a Ibrahimovic e Icardi. Come loro è passato all’Inter ma, qui c’è la differenza, con i colori nerazzurri non ha avuto ancora la possibilità di lasciare il segno.

Potrebbe succedere in futuro, anche perché l’Inter è in corsa, ma non è la sola. Mezza Serie A lo segue.

C’è un forte interesse da parte della Fiorentina, che vorrebbe sostituire il partente Vlahovic durante la prossima estate. Sarebbe un colpo perfetto per i Viola, e molto comodo per lo stesso Pinamonti. Stessa regione e un salto di qualità che difficilmente rischierebbe di bruciarlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: arriva in prestito dalla Fiorentina

Pinamonti tra Inter e Sassuolo

Poco più in là c’è la cittadina di Sassuolo, dalle cui parti il patron Squinzi vedrebbe di buon occhio la possibilità di accaparrarsi il giovane talento.

Ma non sarà facile, perché la sua valutazione è alta. Dipenderà dai conti che verranno fatti. Il sito Transfermarkt.it riporta una quotazione di 16 milioni, ma è probabile che in estate lo si tratterà per almeno il doppio.

pinamonti empoli inter calciomercato
Andrea Pinamonti (Getty Images)

Ecco allora che il Sassuolo potrebbe accordarsi con l’Inter introducendo il secondo termine dell’equazione, la carta pregiata che tanto dovrebbe partire in ogni caso. Scamacca piace a tutti, Inter compresa.
Ecco delinearsi lo scenario: Scamacca all’Inter in cambio di Pinamonti e conguaglio per il Sassuolo. Risultato finale: tutti felici. I club, i tifosi e i giovani attaccanti italiani. Con la conseguenza che ne gioirà anche Roberto Mancini.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, il nuovo bomber arriva dal Liverpool

Impostazioni privacy