Calciomercato Milan: attento Maldini, Guardiola lo vuole al City

Il calciomercato Milan è fortemente influenzato dall’ultima indiscrezione: il Manchester City sta tentando il gioiello rossonero.

Il grande campionato del Milan e la ritrovata serenità

In casa Milan tutto procede per il meglio. La squadra alle dipendenze di Stefano Pioli sta trovando una continuità che non tutti avrebbero immaginato ai ranghi di partenza a settembre.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

leao calciomercato milan guardiola city
Leao, Kessié e Saelemaekers (Getty Images)

Le ottime prestazioni sia in fase offensiva la rendono il secondo attacco della Serie A: 46 goal in 21 match, con una media di poco superiore alle due reti a giornata. In difesa il dato è poco peggiore: con 23 goal subiti il Milan ha la quarta difesa del campionato.

Arriva la tempesta: il City di Guardiola vuole Rafael Leao

A infrangere la serenità del cammino rossonero interviene ancora una volta il calciomercato. La bomba arriva dall’Inghilterra. Più precisamente da Manchester, sponda citizens.

Il City di Guardiola vorrebbe aggregare Leao al proprio dream team e starebbe preparando l’offerta per convincere il giocatore portoghese – tra l’altro autore di una splendida prestazione ieri sera contro il Genoa, nel match di Coppa Italia che ha decretato il passaggio del turno dei rossoneri.

La corazzata City sarebbe difficile da rifiutare per il giovane di belle speranze, che potrebbe raggiungere il campionato più quotato al mondo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: scovata con certezza la prossima squadra di Kessié

Calciomercato Milan: la strategia di Maldini e Pioli per Leao

Maldini e il Milan potranno fare qualcosa, qualora si concretizzasse in un’offerta l’interesse dimostrato da Guardiola? Difficile a dirsi, ma i margini di manovra ci sono.

leao pioli calciomercato milan city
Rafael Leao e Stefano Pioli dopo la vittoria contro il Genoa in Coppa Italia, ieri 13-01-22 (Getty Images)

A partire dal contratto: la scadenza attuale segna giugno 2024. Due anni possono essere integrati da un’ulteriore paio, in aggiunta a un congruo investimento. D’altronde Leao, classe 99, sta crescendo lentamente ma con costanza, e le prospettive lo collocano nel calcio dei grandi.

Inoltre, non c’è da dimenticare l’aspetto centrale di ogni disquisizione: il progetto tecnico. Il progetto tecnico del Milan di Maldini è ben strutturato, e soprattutto pone Leao al centro della squadra futura.
Se oltre a ciò, si confermerà anche l’accesso in Champions League e la lotta per lo scudetto c’è da ben sperare in casa Milan. C’è tutto il necessario per resistere alle avances di Guardiola e del Manchester City.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, sorpasso per Haaland: ecco dove va

Impostazioni privacy