Bayern, miocardite per il campione: stagione a rischio

Bayern Monaco: brutte notizie per il campione alla corte di Julian Nagelsmann. La miocardite potrebbe comprometterne l’intera stagione.

Bayern Monaco: il giocatore soffre di miocardite

Una brutta tegola cade a Monaco di Baviera. Uno dei giocatori alla corte di Julian Nagelsmann soffre di miocardite. La notizia arriva nelle scorse ore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

alphonso davies lewandowski gnabry miocardite bayern
Alphonso, Lewandowski e Gnabry (Getty Images)

Non si tratta di un malessere troppo pericoloso, almeno nella misura in questione. Alle domande della stampa, Nagelsmann ci ha tenuto a ringraziare dell’attenzione i presenti, tranquillizzandoli in merito all’entità del problema. Si tratta fortunatamente soltanto di una lieve infiammazione del cuore. Il muscolo cardiaco sarebbe infiammato, e il giocatore potrebbe non giocare le prossime partite a titolo precauzionale.

Da valutare comunque nei prossimi giorni, per evitare di amplificare il problema e mettere a rischio l’intera stagione.

Il prossimo Bayern dovrà giocare senza Alphonso Davies

La miocardite ha colpito proprio Alphonso Davies. Il forte laterale dovrà infatti stare fuori dal terreno di gioco a tempo “indefinito”.

Non si sa quanto impiegherà per riprendersi completamente, e allora il buon senso induce ad attendere il parere unanime dei medici per ributtare nella mischia il giocatore canadese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato-Juve: il Barcellona anticipa il colpo dalla Bundesliga

La miorcardite di Alphonso causata dal Covid

Meglio riprendersi in tutta calma prima di scendere di nuovo in campo. Anche perché conviene a tutti: se dovessero bastare un paio di mesi, Alphonso Davies potrebbe tornare in tempo per il rush finale della Bundesliga e per le fasi avanzate della Champions League.

L’allenatore Nagelsmann ha anche precisato che “probabilmente la miocardite che ha colpito Alphonso è da considerarsi come un effetto del Covid“. Ecco risuonare anche in questo ambito altre notizie di danni causati da Covid-19. Il giocatore avrebbe contratto, seppur in forma lieve il Coronavirus, e questo sarebbe un retaggio fisico del contagio.

alphonso davies miocardite bayern
Alphonso Davies (Getty Images)

Il Bayern dovrà farne a meno per qualche tempo, e ciò potrebbe voler implicare un acquisto lampo sul calciomercato di gennaio. Difficile da dirsi allo stato attuale, al momento si tratta di speculazioni. Nei prossimi giorni si verificherà se ci sono effettivamente movimenti da parte del Bayern, o se aspetteranno direttamente che Alphonso Davies torni al top della condizione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: Dybala arriva solo con la sua cessione

 

Impostazioni privacy