Calciomercato Milan: scovata con certezza la prossima squadra di Kessié

Calciomercato: Kessié é pronto a partire. Se non ci sarà il rinnovo con il Milan, il giocatore ha già un accordo con la sua futura squadra.

Calciomercato Milan: rinnovo di Kessié sempre più lontano

La telenovela di calciomercato tra il Milan da un lato e il centrocampista Frank Kessié dall’altro entra nella fase viva. Le mosse tattiche delle due parti possono andare in ogni direzione, ora che iniziano a scarseggiare gli ultimi mesi di contratto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

kessié milan squadra tottenham
Frank Kessié (Getty Images)

Un contratto già lauto, ma che Kessié vorrebbe rimpolpare il più possibile. Cosa che probabilmente otterrebbe in squadre di campionati più ricchi, Premier League o Bundesliga ad esempio, ma che il Milan non sarebbe disposto a trattare.

L’offerta avanzata da Maldini è già sontuosa. Pare che siano stati offerti a Kessié ben 6 milioni di euro lordi. Attualmente il giocatore proveniente dalla Costa d’Avorio ne percepisce 4, e l’aumento sarebbe più che decoroso.

Nonostante ciò, non arriva la fumata bianca.

Addio Milan, welcome to London

Di fronte a tali pretese non bastano gli sforzi economici della dirigenza. Il muro contro muro proposto da Kessié sul rinnovo pare insormontabile, ed ecco che le voci di un accordo si fanno oramai da mesi poco alla volta più stringenti.

Il calciomercato però non aspetta, e al Milan conviene muoversi rapidamente per evitare brutte sorprese. È presumibile però che, data la centralità del giocatore nello spogliatoio e in mezzo al campo, non ci saranno rotture anticipate. Per i prossimi mesi l’unica squadra di Kessié sarà ancora il Milan.

Ma, perché c’è un ma. Nel caso in cui il Milan non riuscisse a convincere Kessié con una proposta di rinnovo, alcune indiscrezioni danno per certo il futuro accordo tra Kessié e una squadra di Premier League, con indirizzo a Londra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: affare con il Tottenham, ecco chi arriva

Kessié al Tottenham: Conte lo strappa al Milan

Una vera e propria bomba, clamorosa, presentita ma non prevedibile, squarcia al serenità dei dirigenti del Milan e dei tifosi. Kessié vorrebbe il Tottenham. Una scelta decisa, verso un campionato ritenuto più competitivo (a torto o ragione) e soprattutto più ricco (indiscutibilmente).

Conte tottenham calciomercato squadra kessié
Conte e Kane, al servizio del Tottenham (Getty Images)

Ma in fin dei conti che si tratti di volersi mettere alla prova o semplicemente guadagnare di più poco conta. Il motivo dietro il mancato rinnovo può essere quello che vuole, ma per il Milan porrà un problema non da poco da provare a risolvere sul calciomercato.

Conte chiama, Kessié risponde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Premier League, scarcerato Mendy: scoppia la polemica

Impostazioni privacy