Calciomercato Inter: il Chelsea affonda il colpo per il campione nerazzurro

Il calciomercato Inter deve gestire l’offensiva del Chelsea, che ha individuato nel nerazzurro il prossimo colpo. Marotta deve decidere.

Calciomercato Inter: attenti alle uscite

In casa Inter si guarda ai possibili colpi in entrata, ma a occupare i giorni feriali (e forse pure i festivi) di Beppe Marotta ci sono anche alcune pratiche legate ai giocatori in uscita.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

lautaro perisic calciomercato inter chelsea
Lautaro Martinez e Ivan Perisic (Getty Images)

Alcuni sono casi più facili da gestire. L’Inter sta infatti lavorando per trovare una sistemazione a Stefano Sensi, il cui talento necessiterebbe di un minutaggio in campo che Inzaghi non riesce a dedicargli. Si lavora quindi allo scambio Sensi-Thorsby in direzione Genoa, sponda blucerchiata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter-Sampdoria: definito il doppio scambio di prestiti

Inter-Chelsea: Perisic richiesto in Inghilterra

Le grandissimi prestazioni di Perisic non potevano non accendere le attenzioni europee. Ecco infatti la prime contendenti. Il Chelsea si è fatto avanti chiedendo Perisic all’Inter. Marotta ci sta pensando, dopo aver invitato alla calma la controparte londinese.

Perisic è uno dei giocatori fondamentali dello scacchiere interista. Qualità e corsa, ma anche centralità nelle strategia offensive e grande disponibilità al sacrifico lo rendono pressoché insostituibile per Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio all’eroe della Supercoppa: ecco dove va

Perisic in Inghilterra: realtà o bluff di calciomercato?

Il calciomercato, d’altronde si sa, presenta moltissime notizie. Quella presente è stata rilanciata da più testate, ed è anche vera le necessità dei blues di colmare il vuoto sulla fascia sinistra. Lucas Digne è andato all’Everton e Chilwell ha subito un infortunio che lo terrà lontano per almeno un mese.

perisic calciomercato inter chelsea
Perisic e Hisay (Getty Images)

Il Chelsea si muove, e una testata autorevole come il The Mirror, riporta addirittura la disponibilità da parte di Marotta a salutare il croato già in questa sessione di mercato. Perisic è infatti in scadenza di contratto e se non si dirà disponibile al rinnovo, questa finestra di gennaio sarebbe l’ultima occasione dalla quale provare a racimolare qualche milione dalla sua cessione.

La trattativa potrebbe quindi divampare nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE >>> Bayern, miocardite per il campione: stagione a rischio

 

Impostazioni privacy