Serie A: Gattuso torna in panchina, la svolta nelle prossime ore

Serie A: Gattuso pare sempre più vicino al ritorno in panchina. Una squadra l’ha chiamato, lui è pronto. Manca il passaggio conclusivo.

Gattuso e la Serie A: la svolta per ripartire in panchina

Gattuso non allena in Serie A da un po’. Da luglio 2021. L’ultima squadra fu la Fiorentina. Il dissidio si consumo per questioni di calciomercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

 

gattuso serie a genoa panchina
Gattuso (Getty Images)

Un acquisto mancato fu la causa scatenante, nello specifico si trattò di Sergio Olivera, che sarebbe dovuto sbarcare a Firenze, ma che per la forbice tra offerta e domanda rimase al Porto. Dopo di che, Gattuso rescisse il contratto con la Fiorentina.

Alla fine, oggi, Sergio Olivera è finalmente arrivato in Italia, alla Roma. E Gattuso sta per tornare ad allenare di nuovo in Serie A.

L’esonero di Shevchenko chiama Gattuso al Genoa

Ancora la Fiorentina potrebbe essere la squadra spartiacque del destino di Gattuso. Il Genoa ha licenziato il suo allenatore proprio prima del match in trasferta a Firenza. La panchina di Shevchenko è saltata, ed è stata affidata a Konko. Un rocambolesco 6-0 è stato il risultato finale.

Il direttore Spors aveva avvisato: “la squadra era senza energie”, la decisione dell’esonero di Shevchenko è arrivata di comune accordo, “presa con trasparenza e rispetto di entrambe le parti”. “D’altronde i rapporti sono sempre stati buoni”.

Dopo questo risultato tondo la questione del prossimo direttore della panchina si riapre. Servono autoconsapevolezza, grinta, conoscenze ed esperienza. Un profilo determinato ed ambizioso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: svolta Zapata, l’annuncio dell’offerta

Gattuso in lizza per la panchina del Genoa: la svolta a breve

Gattuso risponde perfettamente all’identikit che servirebbe al Genoa. Due cuori rossoneri che si succedono sulla panchina rossoblu. Un ciclo emblematico del destino che potrebbe essere di buon auspicio.

gattuso serie a genoa panchina
Gattuso e Juric (Getty Images)

Le credenziali di Gattuso ci sono tutte: positive le precedenti esperienze, le quali si sono chiuse mai per questioni strettamente legate ai risultati. Si è sempre trattato di differenza di vedute e strategie per il bene della squadra.

Qualora fosse davvero lui il prescelto è difficile credere che possa far male sulla panchina del Genoa. La svolta tanto attesa potrebbe proprio essere quella di Gattuso, che con la sua grinta potrebbe rivitalizzare un ambiente scarico e sperso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: in arrivo dal Tottenham il prossimo colpo

Impostazioni privacy