Calciomercato: svolta Zapata, l’annuncio dell’offerta

Calciomercato internazionale, ecco il palco del colpo di scena: arriva la prima offerta per Zapata. L’Atalanta deve decidere in fretta.

Zapata al centro dell’Atalanta e degli interessi internazionali

Duvan Zapata è il centro, il punto di riferimento, il sole attorno cui ruota la fase offensiva dell’Atalanta. Come Lukaku nell’Inter, Zapata ha un ruolo fondamentale negli equilibri disegnati da Gasperini.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

zapata calciomercato atalanta newcastle
Duvan Zapata (Getty Images)

Ci si spreca a elencare tutti i tentativi di acquisto che sono stati proposti e intavolati con l’Atalanta. Tuttavia, la dirigenza ha sempre resistito, e il matrimonio tra Atalanta e Zapata sembrava destinato a durare a lungo.

La svolta di calciomercato: arriva l’offerta dal Newcastle

Questo matrimonio dura ancora, ma potrebbe veder diminuire drasticamente il numero di ore residue. Il Newcastle è piombato su Duvan Zapata e ha avanzato l’offerta per portare il giocatore alla corte di Eddie Howe.

L’offerta è cospicua e non può non tentare la dirigenza bergamasca. Sul tavolo sarebbero stati posti 25 milioni di sterline, per un’offerta equivalente a 31 milioni circa di euro, per accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante classe 91.

Un’offerta che cambia le carte in tavola. L’attaccante è tentato dalle avance, anche e soprattutto perché in passato aveva manifestato interesse e curiosità all’idea di provare a giocare in un campionato fisico come la Premier League.

LEGGI ANCHE >>> Udinese-Salernitana: il Giudice Sportivo fa scoppiare lo scandalo

Atalanta e Newcastle: strategie dopo l’offerta

Come si muovono i due club? Il Newcastle si è mosso sul calciomercato, ha compiuto il primo passo. L’offerta lo espone sul calciomercato internazionale come una pretendente a posizioni importanti per il prossimo anno. Pare inoltre che il Newcastle abbia già il sì di Zapata.

Zapata demiral calciomercato atalanta newcastle
Demiral e Zapata (Getty Images)

In pratica non resta che da convincere l’Atalanta. Per ora, la Dea avrebbe respinto l’offerta, ritenuta non congrua. Sia perché arriva a metà del calciomercato di riparazione, e quindi la esporrebbe alla ricerca di un sostituto difficile da realizzare in tempi brevi senza spreco di soldi. Sia perché se si parla di Duvan si tratta di un giocatore al centro del progetto tecnico della squadra di Gasperini.

Tutte da aspettare le prossime ore. Se l’annuncio dell’affare arriverà, sarà un’operazione che cambierebbe i connotati della corsa al vertice, almeno in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: arriva Suarez, confermata l’offerta per l’attaccante

Impostazioni privacy