Calciomercato: pazza idea dal Real, ecco il sostituto di Haaland

Calciomercato Borussia Dortmund: la squadra giallonera cerca il sostituto di Haaland e all’estero sono pronti a scommettere su chi potrebbe essere la valida alternantiva del gigante norvegese.

Mercato Borussia: occhio al sostituto di Haaland

Il Real Madrid vuole arrivare con insistenza ad Erling Haaland, il giocatore ideale che possa dare il ricambio a Karim Benzema. Sarebbe il colpo perfetto anche se la trattativa non è affatto facile, ma il fascino della meta spagnola è indiscusso.

Un affare oneroso per le Merengues desiderose di rinforzare ulteriormente il pacchetto offensivo a disposizione di Carlo Ancelotti e disposte a mettere sul piatto un ingente somma di denaro per accaparrarsi il giovane norvegese e anticipare la folta concorrenza per la stella dei gialloneri. Ecco allora che il Borussia Dortmund potrebbe puntare su Luka Jovic del Real Madrid nel corso del calciomercato estivo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Haaland
Calciomercato Haaland

Jovic-Borussia Dortmund, tutto dipende da Haaland

È difficile che questa operazione possa concretizzari già nel mercato di gennaio. E’ più probabile che la trattativa venga rimandata in estate, dopo che il Borussia ha messo fretta ad Haaland per decidere il suo futuro. I numeri del norvegese continuano a migliorare partita dopo partita: sono già 23 le marcature del ragazzone nato a Leeds in 20 presenze, migliorate ulteriormente questo pomeriggio dopo la rete all’Hoffenheim.

Però, con Carlo Ancelotti sono pochissime le prestazioni all’attivo dell’ex attaccante dell’Eintracht Francorte utilizzato col contagocce dall’ex tecnico del Milan. Ecco allora che Luka Jovic sarebbe diventato un obiettivo concreto del Borussia Dortmund. 14 presenze complessive per la punta serba e un gol in appena 400 minuti giocati.

LEGGI ANCHE >>> Super colpo Haaland: il bomber ha deciso, ecco dove giocherà

Real Madrid: Jovic via solo a giugno

Il calciomercato del Borussia Dortmund è appena iniziato con Hans-Joachim Watzke e il tecnico Rose in perenne contatto per trovare nuove opportunità sul mercato per rinforzare ulteriormente considerando la partenza di Haaland. A tal proposito, le dichiarazioni del Direttore Generale dei gialloneri risuonano come un importante indizio sul futuro del norvegese, “Giocherà in una delle migliori squadre nel mondo. Sono sicuro che il Real Madrid lo stuzzica. La decisione è di Haaland”.

Quindi, il possibile addio del norvegese potrebbe aumentare le possibilità di un trasferimento al Real Madrid e del colpo Jovic al Borussia Dortmund nel corso del mercato 2022 per avere un’alternativa in più in attacco per i gialloneri.

Jovic_Borussia_Dortmund
Jovic (Getty)
Impostazioni privacy