Calciomercato Juve, Bernardeschi in un altro club di Serie A

La Juventus è uno dei club più attivi sul mercato, soprattutto per questa sessione di gennaio dopo l’infortunio di Chiesa che ha costretto la dirigenza bianconera ad intervenire per un nuovo attaccante, e intanto sembrerebbe che si possa materializzare una clamorosa partenza a fine stagione: quella di Federico Bernardeschi.

Mercato Juve: Bernardeschi via a fine stagione?

Una cosa è certa, a parte Ramsey non ci saranno altre partenze in questa finestra di mercato per il sodalizio presieduto dal Presidente Agnelli… anche se giugno è dietro l’angolo.

Tanti i rinnovi spigolosi che la Juventus tratterà a fine gennaio: Perin, ma soprattutto Bernardeschi, Cuadrado e Dybala, giocatori indispensabili per lo scacchiere del tecnico livornese.

Come detto, però, i rinnovi, sicuramente a ribasso potrebbero non andare a buon fine il mese prossimo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato riportate da Repubblica, l’esterno campione d’Europa Federico Bernardeschi potrebbe presto lasciare la Juventus.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Bernardeschi_Juve
Bernardeschi (Getty)

Rumors di mercato per Bernardeschi

Il numero 20 da poco ha cambiato procuratore affidandosi all’agenzia di Federico Pastorello: le ultime prestazioni non sono passate inosservate e, durante Juventus-Cagliari tutto lo stadio si è messo in piedi ad applaudirlo anche dopo il ritorno al gol che mancava dal luglio 2020, 513 giorni dopo. 

Di queste ore è l’indiscrezione di mercato di Sportmediaset, secondo cui il Milan starebbe sondando le disponibilità per l’acquisto, a parametro zero, di Federico Bernardeschi dalla Juventus.

Ovviamente in cima alla lista per Bernardeschi ci sono i bianconeri e, qualora il rinnovo non dovesse andare in porto il club di Via Aldo Rossi entrerebbe in scena con un’offerta all’ex Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, rilancio per Vlahovic: Juventus beffata

Calciomercato Juve: i nodi legati ai rinnovi

Bernardeschi è arrivato a Torino nell’estate del 2017 sulla base di 40 milioni di euro, più un 10% che andrà alla Fiorentina in caso di rivendita, con un tetto massimo di 5 milioni. Un giocatore che con Pirlo ha vissuto il punto più basso della sua carriera: sono già 169 le presenze complessive del classe ’94 con la maglia bianconera, considerando tutte le competizioni, impreziosite da 11 gol.

Il mancato rinnovo, però, potrebbe cambiare gli scenari di mercato con Bernardeschi lontano dalla Juventus anche se le intenzioni dei bianconeri sarebbero quelle di trattenerlo con sè ancora a lungo.

mourinho roma friedkin

Mourinho e Bernardeschi (Getty Images)

Impostazioni privacy