Calciomercato, Adama Traore resta in Premier: cifre e dettagli

Ultimissime sul futuro di Adama Traore: l’esterno spagnolo del Wolverhampton potrebbe cambiare squadra già in questa sessione di mercato.

Mercato: Adama Traore via in questa sessione di mercato?

Futuro tutto da scrivere per Adama Traore al centro di diversi rumors di mercato con il nome del calciatore di origini maliane da giorni sulla lista di alcuni top club europei.

Non una stagione facile con la maglia dei Wolves per il calciatore spagnolo, che in 19 partite è entrato nel tabellino dei marcatori una sola volta: ciò nonostante, la stagione 2019-20 è stata determinante per il classe ’96 capace di conquistare anche la nazionale maggiore, grazie a prestazioni di livello, probabilmente la migliore con la maglia dei lupi. 54 presenze complessive tra Premier League, Europa League e qualificazioni, ed FA Cup impreziosite da 6 centri. Secondo le ultime notizie di mercato riportate dalla stampa inglese, Adama Traore potrebbe presto lasciare il Wolverhampton e accasarsi al Tottenham.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Adama_Traore_Wolves
Adama_Traore (Getty)

Mercato: Tottenham e Wolverhampton trattano

Con Antonio Conte come guida tecnica, la dirigenza degli Spurs sta continuando il suo percorso di metamorfosi ed è a lavoro per rinforzarsi anche in questa sessione di mercato.

Con l’allenatore italiano le statistiche sono impressionanti: 9 partite di Premier League con 6 vittorie e 3 pareggi, 36 punti ottenuti con il la formazione londinese che si trova a meno due punti dal quarto posto.

Come già detto in precedenza, il manager degli Spurs ha messo nel mirino l’esterno spagnolo. Stando a quanto riportato da fonti inglesi, la formula con cui gli Spurs vorrebbero imbastire la trattativa sarebbe quello di un prestito con obbligo di riscatto. Solo così il Tottenham potrebbe prendere Adama Traore dal Wolverhampton nel corso di questa sessione di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, è fatta per Alvarez: cifre e dettagli dell’affare

Adama Traore al Tottenham: pressing degli Spurs

I Wolves, dal canto loro, avrebbero già fissato il prezzo dello spagnolo: vorrebbero una cifra che si avvicina ai 25 milioni. Un colpo di alto rilievo, ma a basso costo, visto che la valutazione del numero 37 è notevolmente scesa negli ultimi anni.

Come rivelato dal The Athletic, il Tottenham si sarebbe avvicinato ai 24 milioni di euro richiesti dal Wolverhampton per Adama Traore, con lo spagnolo in scadenza di contratto nel 2023.

Adama Traore verso il Tottenham
Adama_Traore (Getty)
Impostazioni privacy