Calciomercato, stanno prendendo Lewandowski: affare da 30 milioni

Il futuro di Robert Lewandowski è sempre più lontano dal Bayern Monaco. Un club pronto ad affondare il colpo in estate per aggiudicarsi l’attaccante polacco.

Calciomercato, Lewandowski e il Bayern: addio in estate?

L’esperienza di Robert Lewandowski potrebbe essere arrivata ai titoli di coda. Il polacco è in scadenza nel 2023 e fino a questo momento l’accordo per il prolungamento non è stato trovato.

La trattativa, almeno dalle ultime indiscrezioni, è ferma. L’attaccante non ha nessuna intenzione di abbassare la sua richiesta e il club tedesco non è assolutamente in grado di accontentarlo. Possibile, quindi, una cessione a fine stagione per evitare un addio a parametro zero nel 2023.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski ai ferri corti con il Bayern Monaco, ipotesi rinnovo lontana © Getty Images

Calciomercato, il Real Madrid su Lewandowski

Secondo quanto riferito da Elespanol, il Real Madrid è vigile sulla situazione Lewandowski ed è pronto ad affondare il colpo per aggiudicarsi nella prossima sessione di calciomercato il polacco.

Bisogna dire che, al momento, non ci sono stati particolari contatti tra i club, ma nei prossimi mesi la dirigenza spagnola potrebbe farsi ufficialmente avanti e dichiarare il proprio interesse per l’attaccante polacco in uscita dal Bayern Monaco. Si tratta di un’operazione sicuramente importante e per il giocatore l’occasione di misurarsi con un campionato diverso da quello tedesco.

Lewandoski al Real Madrid, le cifre

L’operazione non si farà a costo zero. Come detto, il contratto è in scadenza nel 2023 e il Bayern Monaco non ha nessuna intenzione di perdere il giocatore gratis. L’affare, quindi, si potrebbe concludere per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.

Si tratta di una valutazione sicuramente molto più bassa rispetto al valore dello stesso attaccante, ma il solo anno di contratto e le difficoltà a prolungarlo costringeranno quasi sicuramente il club bavarese ad abbassare le proprie richieste. Operazione destinata ad andare in porto in estate con il Real Madrid pronto ad accogliere in squadra Robert Lewandowski.

LEGGI ANCHE <<< Da Donnarumma a Mbappé, come cambia la loro valutazione dopo i Globe Soccer Awards

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski al Real Madrid per 25-30 milioni © Getty Images
Impostazioni privacy