Calciomercato Toro: colpo in attacco, a breve la firma

Calciomercato Toro: si prepara il prossimo colpo in attacco puntando su un giovanissimo. L’attaccante presto a Torino.

Calciomercato Toro: il prossimo colpo in attacco

È il sito del celebre giornalista sportivo Gianluca Di Marzio a dare la notizia tramite il suo sito web. Il colpo di cui si tratta riguarda il Torino di Ivan Juric, che cerca un giocatore in attacco per rimpolpare la propria fase offensiva.

La trattativa ha preso piede da qualche giorno, e ora pare si stia arrivando a limare gli ultimi, ultimissimi dettagli per portare in granata il giocatore senegalese. Un’operazione non troppo economica, ma sicuramente di prospettiva.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

cairo calciomercato toro spal demba
Urbano Cairo (Getty Images)

Toro-Spal: è fatta per il nuovo innesto

Il giocatore d’attacco che interessa al Torino, e per il quale si sta cercando di forzare i tempi di questo fine gennaio freddo e nebbioso, arriverebbe dalla Serie B. Cresciuto nel settore giovanile della Spal, è un giocatore che può occupare tutti i ruoli dell’attacco del Toro: nel tridente offensivo, in un ipotetico 4-3-3, il futuro acquisto potrà muoversi in ognuna delle posizioni indicate in fase offensiva.

Il Toro sta trattando Demba Seck, giovane della Spal. Ha comunque una certa esperienza: ha giocato in prestito prima in Serie C all’Imolese, e in seguito è sceso ancor più a farsi le ossa, fino in Serie D, militando al Sasso Marconi. SI tratta quindi di una risalita improvvisa dalle serie inferiori a quella massima, che non potrà che inorgoglire il giovanissimo attaccante africano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, ecco il colpo in Premier: cambia tutto

Demba Seck a Torino: i dettagli

L’operazione, si è detto, non sarà leggerissima da un punto di vista finanziario. Alla Spal il Toro dovrebbe accordare una cifra intorno ai 4 milioni di euro. Il giocatore classe 2001 è infatti ritenuto un giovane talento da far crescere, e dopo la lunga gavette sembra essere arrivata la sua prima grande opportunità. QUest’anno sono 19 le presenze, condite da soli 2 goal, ma la stoffa sembra esserci. Ivan Juric avrà da lavorarci per trasformarla in seta pregiata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Real: colpo in arrivo per Ancelotti

cairo calciomercato toro spal attacco
Sanabria e Singo (Getty Images)