Derby, Milan in ansia: l’assenza del big scuote i rossoneri

La vigilia del derby per il Milan è d’ansia per una probabile assenza di un big. Le condizioni dell’attaccante preoccupano e i tifosi sperano di vederlo in campo per la stracittadina.

Il derby da vincere: un big vuole esserci

Il grande dubbio della vigilia è legato intorno all’attaccante. Il Milan cerca di recuperare Ibra a tutti i costi per il derby anche se non sarà così facile. Il suo… è un tallone d’Achille, anzi un tendine infiammato che sta impendendo allo svedese di potersi allenare con regolarità. Lavoro solo in palestra per lui e chance che sono tutte da verificare.

Nelle prossime ore il Milan scioglierà la riserva, l’attaccante proverà ad accelerare i suoi ritmi e vedere quali siano le reali condizioni in vista dell’importante match di domani pomeriggio alle ore 18.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ospina cambia squadra, che sorpresa

Milan punta su Ibrahimovic: un derby per lo scudetto

I tifosi del Milan vogliono Ibrahimovic nel derby, vincere contro l’Inter darebbe soddisfazione in città ma anche una lotta per lo scudetto che si riaprirebbe di colpo. Lo svedese sta facendo il possibile, se sarà recuperato avrà comunque un solo vero allenamento nelle gambe.

Ibrahimovic - Getty Images
Ibrahimovic vuole esserci al derby per il Milan – Getty Images

Probabile, invece, l’opzione staffetta: Giroud è il più accreditato per partire da titolare come unica punta, Stefano Pioli potrebbe poi rischiare Ibra a mezzora dalla fine del match, sfruttando la sua potenza fisica per cercare un colpo decisivo e risolutore

Milan e Ibrahimovic: uno strano rapporto nei numeri

I tifosi vogliono l’attaccante in campo, ma i numeri sembrano suggerire il contrario. Ibrahimovic vuole giocare il derby con il Milan, pur sapendo che… i rossoneri quest’anno hanno una migliore media senza di lui in campo. Incredibile a dirsi, ma le statistiche non mentono. Senza di lui, il Milan ha raccolto ben undici vittorie e un solo pari, con Ibra in campo invece numeri incerti: quattro vittorie, tre pari e ben quattro sconfitte.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ancelotti è a rischio esonero

Al contrario, l’esperienza di Ibra è necessaria proprio nel contesto della stracittadina: è l’attaccante con più gol nei confronti tra Inter e Milan.

Pioli e Ibrahimovic Getty Images
Pioli conta su Ibra per la stracittadina – Getty Images

 

Impostazioni privacy