Calciomercato: Pirlo torna subito in panchina, allenerà una big

Giungono aggiornamenti di mercato su Andrea Pirlo, che sarebbe pronto per una nuova avventura in panchina. Dopo l’esperienza alla Juve, il tecnico bresciano potrebbe subentrare a stagione in corso.

Mercato: Pirlo è il nuovo allenatore

Dopo l’esperienza in panchina con la Juventus, l’ex calciatore del Milan è pronto a ricominciare ad allenare. Dopo rumors di mercato che lo davano vicino ad alcuni club di Serie A ad inizio stagione, Andrea Pirlo potrebbe essere il prescelto per diventare il nuovo allenatore del Benfica. Secondo la stampa lusitana, le Águias starebbero prendendo in serie considerazione il profilo del classe ’79 per la panchina. Valutazioni in corso da parte dell’allenatore, il quale, nonostante tutto la scorsa stagione con la Juventus ha centrato gli obiettivi prefissati: qualificazione in Champions League e due titoli, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pirlo Benfica
Pirlo (Getty)

Benfica: Pirlo il tecnico prescelto, lo vuole Rui Costa

Il Benfica è alla ricerca di un nuovo allenatore e, da tempo Andrea Pirlo è uno dei nomi sondati. Sulle prime pagine portoghesi di ieri, in particolare su Record, c’è spazio per il futuro del Benfica. Il presidente Manuel Rui Costa è alla ricerca di un nuovo tecnico ma per le prossime partite resterà Verissimo. La priorità dell’ex Milan è dare risalto al vivaio e Pirlo potrebbe rivelarsi l’allenatore perfetto per il Benfica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Milan beffato, va a Torino

Pirlo, non solo Benfica: spunta un club di Serie A

Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nel vivo con l’obiettivo di arrivare alla fumata bianca nel più breve tempo possibile. Le possibilità di chiudere l’operazione Pirlo-Benfica ci sono e già nei prossimi giorni potremmo aspettarci delle novità importanti.

L’ex allenatore della Juventus, accostato nelle precedenti settimane alle panchine della Polonia e del Barcellona, è attualmente libero e potrebbe prendere il posto di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio, come dichiarato da Calciomercatoweb.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo prossimo allenatore del Benfica? (Getty)
Impostazioni privacy