Milan, tegola per Pioli: problemi per l’attaccante

Il Milan di Stefano Pioli a poche ore dalla Coppa Italia tira qualche sospiro di sollievo. Alcuni titolari possono tornare nel match di stasera, un campione invece sarà ancora fermo ai box.

Coppa Italia: Il Milan ha buone notizie

Il Milan, in vista del match di Coppa Italia, fa ritrovare il sorriso a Stefano Pioli. Il tecnico rossonero sta lavorando praticamente in emergenza da due mesi e ogni buona notizia è accolta quasi con un sorriso liberatorio dalle parti di Milanello.

Il tecnico, infatti, sta preparando al meglio la sfida di stasera contro la Lazio, un incontro che vale il passaggio alle semifinali. La Coppa Italia è un obiettivo concreto per Pioli e per il Milan, nulla può essere lasciato al caso dalle parti rossonere.

Ibra e Rebic - Getty Images
Ibra e Rebic, ci saranno in vista della Coppa Italia con il Milan? Getty Images

Milan, due recuperi per la Coppa

La squadra rossonera è pronta per il match di stasera a San Siro. L’incognita sarà quella del terreno di gioco, da capire quanto stress abbia assorbito il terreno dopo l’incontro di ieri sera tra Inter e Roma. Proprio per questo, Pioli recupera due giocatori per il Milan ma non li schiererà titolari in Coppa Italia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lewandowski va in Spagna: c’è la bomba di mercato

Ante Rebic e Kalulu, infatti, sono recuperati ma dovrebbero partire dalla panchina: troppo grande l’incognita sul terreno di gioco per rischiare una ricaduta al loro rientro. Resterà però da capire con quale assetto offensivo si schiererà il tecnico rossonero contro Maurizio Sarri e la Lazio.

Coppa, un assente di peso per il Milan

Un’assenza in casa Milan è confermata da Pioli: in Coppa Italia non ci sarà Ibra. Il tecnico ha definito il suo campione come un leone in gabbia, è tanta la voglia dello svedese di tornare a essere protagonista. Zlatan Ibrahimovic vuole quanto prima recuperare la forma, ma di certo Olivier Giroud è un’ottima garanzia di sostanza al centro dell’attacco.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il mistero si lega su Kessie

Stasera capiremo se il francese sarà assistito in campo, almeno nel secondo tempo, dal rientrante Rebic.

Rebic tranquillo - Getty Images
Ante Rebic recuperato per Pioli in Coppa Italia – Getty Images