Pato, che sorpresa: l’attaccante torna in Serie A

Pato può tornare in Serie A: il brasiliano è seguito dai club del nostro campionato e vuole tornare nel calcio europeo. Un’ultima grande sfida per l’attaccante verdeoro?

Pato in Italia: la Serie A lo attende

Per Alexander Pato sembrano maturi i tempi per un ritorno in Serie A. Il campionato italiano strizza l’occhio a uno dei calciatori più discussi degli ultimi anni. Il brasiliano esordì nel torneo nel gennaio 2008 e fu una sorta di lampo nel calcio italiano, partendo dalla partita contro il Napoli per andare poi oltre.

Le prestazioni di Pato, soprattutto nelle prime stagioni italiane, furono importanti, il Milan aveva benedetto gli investimenti fatti con il San Paolo, avendo in mano un attaccante davvero prolifico. Poi, tra infortuni e gossip, Pato si è perso e la Serie A ha perso un protagonista. Il brasiliano ha girato l’Italia, il mondo e come ultima meta è stato ad Orlando, negli Usa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mourinho rivoluziona la Roma con altre partenze

Serie A pronta: le scelte di Pato

Alexander Pato è un nome caldo per molte società italiane. Partiamo da quelle che sembrano avere necessariamente bisogno di una punta con un’urgenza.

Pato - Getty Images
Il brasiliano pronto a tornare nel nostro campionato – Getty Images

La suggestione Atalanta è importante, il club di Gasperini attende l’esito finale sull’infortunio di Duvan Zapata ma sa di dover perdere il colombiano per un bel pezzo. Con il solo Muriel centravanti e con Piccoli prestato al Genoa, ora è Pato a poter prendere una maglia importante per il riscatto.

Attenzione anche un interessamento della Lazio. Anche in questo caso, l’infortunio del suo bomber Immobile può aprire un varco: Cabral è un’incognita, Sarri vuole subito un elemento pronto per la mischia

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gli arabi comprano un club del campionato

La missione quasi impossibile di Pato

Una suggestione e poco più sembra quella che vorrebbe Pato in Serie A lottare per la salvezza. La Salernitana ha fatto un gran mercato con Walter Sabatini, il brasiliano sarebbe una ciliegina sulla torta. Per un club, però, alla ricerca di punti e di amalgama immediata forse la sua opzione potrebbe presto decadere.

Robinho e Pato - Getty Images
Il Milan dei brasiliani qualche anno fa – Getty Images