Esonero Mourinho: contattato già il sostituto

Salta una nuova panchina in Serie A? L’esonero di Mourinho potrebbe essere comunicato a stretto giro di posta visti gli ultimi risultati.

Roma, esonero ad un passo: Mourinho a rischio?

La prossima sfida contro lo Spezia è un vero e proprio spartiacque per la Roma reduce da un altro pareggio contro il Verona. La squadra di Mourinho non sa più vincere e, questo, è un dato di fatto.

Il mercato di gennaio e i grossi investimenti del Presidente Friedkin hanno rinvigorito l’organico grazie all’ottimo lavoro del DS Thiago Pinto con uno solo grande obiettivo: qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Serve uno scossone e, la gara contro i liguri, potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per Josè Mourinho sulla panchina della Roma, con il tecnico portoghese a rischio esonero.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gattuso e Ranieri sostituti
Esonero Mourinho Roma (getty)

Roma, già scelto il sostituto di Mourinho

Dopo Roma-Verona, Mourinho non ha rilasciato interviste. Ha parlato invece attraverso un post di Instagram, in cui, lo Special One, ha postato alcune foto del match: “Prima foto – Possesso palla. Seconda foto – Calcio al pallone. Terza foto – Amo questa gente e per loro lotto. Quarta foto – Non parlo, è meglio andare a casa e fare una buona cena. Passate una buona domenica”. Mourinho rischia l’esonero con la Roma: pronto il cambio alla guida tecnica, che potrebbe diventare concreto in caso di passo falso contro gli aquilotti.

Fiducia pro tempore al suo allenatore, anche se, secondo quanto raccolto da Sportitalia, il DS avrebbe già individuato il papale candidato per la panchina della Roma dopo il possibile esonero di Mourinho: si tratta di uno tra Gennaro Gattuso e Claudio Ranieri, con quest’ultimo reduce dalla parentesi con il Watford in Premier League.

LEGGI ANCHE >>> Simeone rompe con l’Atletico, arriva in Italia

Esonero Mourinho: occhio alle alternative sulla panchina della Roma

In caso di esonero di Mourinho dalla Roma, la dirigenza capitolina sta vagliando diverse ipotesi. La volontà dei giallorossi, in ogni caso, sarebbe quella di continuare il suo percorso con Mourinho: ci sarà lui, almeno di clamorose novità nel giro di poche ore, in panchina contro lo Spezia con lo Special One che ritrova Nicolò Zaniolo.

Mourinho a rischio
Mourinho (getty)
Impostazioni privacy