Serie A: Italiano in una big, l’annuncio

La squadra allenata da Vincenzo Italiano ha già superato i punti conquistati nella passata stagione: l’ex tecnico dello Spezia ha notevolmente migliorato la Fiorentina con delle idee di gioco innovative che hanno portato i viola nella parte alta della classifica in piena lotta per un posto in Europa.

Fiorentina, il punto sul rinnovo: le ultime di mercato

Il contratto di Vincenzo Italiano con la Fiorentina scadrà a giugno 2023. Ma c’è una opzione che permette il rinnovo automatico fino al giugno 2024: una clausola che si potrà esercitare, massimo, entro 15 giorni dopo la fine del campionato 2022/23.

La dirigenza viola vorrebbe premiare lo splendido lavoro con il rinnovo di Italiano: l’attuale allenatore della Fiorentina, la scorsa stagione, ha lasciato lo Spezia per uno step importante nella sua carriera decidendo di sposare il progetto viola del Presidente Commisso.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Rinnovo Italiano
Italiano (Lapresse)

Mercato Fiorentina: Italiano giura amore

“Siamo un gruppo di lavoro molto unito e affiatato: la Fiorentina non è solo una squadra ma anche una grande famiglia, dal presidente Commisso a tutto il gruppo di lavoro che lo affianca e con cui siamo in costante contatto ogni giorno”, questo uno stralcio di dichiarazioni di Italiano sulle colonne de La Repubblica.

I tifosi sono entusiasti del nuovo corso che sta vivendo la Fiorentina e sperano in un nuovo trofeo il prima possibile. La Fiorentina, nonostante qualche incidente di percorso, migliora di partita in partita. La volontà della dirigenza della Fiorentina di proseguire il percorso con Italiano è chiara: a maggior ragione in caso di un trofeo o di un piazzamento europeo. E’ facile ipotizzare che il duo Italiano-Fiorentina possa andare avanti ancora per diverso tempo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, stanno prendendo Luis Alberto: giocherà in Champions

Fiorentina, Italiano sogna l’Europa

“Siamo in una posizione tranquilla. Non vedere più il mondo dal basso aiuta, ci allontana da qualcosa che non ci appartiene. Lavorare a Firenze è speciale, il calcio è vita e calore e il fatto che i nostri tifosi sognino mi dà stimoli. Siamo partiti per riavvicinarli e farli divertire, il pensiero ora è l’Europa, non come ossessione, ma come un sogno da coltivare“. Il calciomercato della Fiorentina continua ad essere molto attivo e in questi ultimi giorni la volontà della società è rinnovare il contratto al tecnico Italiano.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juve: assalto al vice Vlahovic, si chiude

Italiano resta alla Fiorentina
Italiano_Piatek (Lapresse)
Impostazioni privacy