Clamoroso Inter: lo stanno ri-prendendo, l’annuncio

Calciomercato: l’Inter starebbe pensando di riportarlo a casa. La dirigenza nerazzurra è alla ricerca di continuità e gli ultimi risultati negativi con un attacco non più performante come i vecchi tempi non sono andati giù alla società meneghina.

Calciomercato Inter, lascia la Premier e “torna a casa”

L’avvento di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham e le ultime prestazioni di Romelu Lukaku hanno fatto evincere le problematiche di due top-player che all’Inter sono stati capaci di un’impresa: riportare uno Scudetto che mancava da diversi anni.

Ieri, dopo l’ennesima sconfitta contro il Burnely, un Antonio Conte frustato ha dichiarato: “Forse la verità è che non sono abbastanza bravo. Il Tottenham mi ha chiamato per cambiare le cose, ma non sto riuscendo. Penso che la società debba fare delle valutazioni anche sul mio futuro”. Stesso discorso per Lukaku: martedì, in Champions, 90′ in panchina per il calciatore dei Blues che ha assistito al successo dei suoi compagni nell’andata degli ottavi di finale contro il Lille. Più passa il tempo e più in Inghilterra aumentano i malumori: Lukaku e il Chelsea non sono fatti l’uno per l’altro, così scrive quest’oggi l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Lukaku, dopo neanche un anno dal suo ritorno in Inghilterra, è già alle strette.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Lukaku torna all'Inter
Lukaku_Conte (Lapresse)

Calciomercato, Lukaku vuole l’Inter: l’annuncio

Lukaku torna a casa? L’ex Inter è diventato uno dei flop del Chelsea in questa stagione. Nella mente dei tifosi nerazzurri è impressa l’ultima intervista di Big Rom, il quale si è scusato con la piazza per non averla salutata a dovere con messaggi d’amore verso il club e l’ormai ex tifoseria: la volontà del belga è chiara, Lukaku vuole tornare all’Inter nel corso del calciomercato estivo. 28 presenze complessive e 10 gol in stagione per il classe ’93 che con la maglia dell’Inter ci aveva abituato a numeri completamente diversi.

Contro il Crystal Palace, poi, un altro record negativo: 7 palloni toccati con uno sconfortato Tuchel che ha dichiarato «Non riesce a inserirsi nel nostro gioco e non so cosa posso fare. Non è il momento di ridere di lui e lo proteggeremo». Da fuggiasco a traditore: così è stato definito dal popolo nerazzurro. Ora Lukaku ha nostalgia dell’Inter, della sua Inter, di quella gente che “moriva” per lui…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: colpaccio dalla Premier, arriverá nel 2023

Inter di nuovo su Lukaku? Ecco cosa serve

In più le dichiarazioni di un attaccante che lo conosce molto bene, Thierry Henry: «Ma perché lo hanno preso?»: il belga non si è mai ambientato al Chelsea e il rapporto con Tuchel è ormai ai minimi termini. Come rivelato da La Rosea, l’obiettivo di Marotta e Ausilio resta Gianluca Scamacca: lo stipendio che percepisce l’attaccante al Chelsea è fuori portata per il club meneghino e sfora di gran lunga i parametri imposti dalla dirigenza. Serve un’apertura per questa operazione, con Lukaku che dovrà abbassarsi lo stipendio pur di tornare all’Inter. Solo così l’Inter sarebbe pronta a riprendere Lukaku nel corso del mercato estivo.

Lukaku torna all'Inter a giugno
Lukaku (Lapresse)