Il PSG ha deciso: un italiano va in panchina

Mauricio Pochettino lascerà la panchina del PSG a fine stagione: l’indiscrezione sul futuro allenatore dei parigini ha dell’incredibile. Ecco chi prenderà il suo posto.

Pochettino-PSG: è finita

L’avventura di Mauricio Pochettino sulla panchina del PSG sembrerebbe essere al capolinea. Non sono bastati gli arrivi di Messi, Donnarumma, Sergio Ramos e Wijnaldum in estate per evitare l’eliminazione agli ottavi dalla massima competizione europea.

La dirigenza transalpina capeggiata da Leonardo è a lavoro sul mercato per cercare il sostituto dell’argentino. Una indiscrezione, in particolare, vorrebbe Antonio Conte sulla panchina del PSG come sostituto di Mauricio Pochettino.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Scelto l'allenatore del PSG
Gattuso_Conte (LaPresse)

Conte al PSG: ecco il piano dei parigini

Come riportato da Calciomercato.com, il tecnico leccese figura nella lista per il dopo Pochettino. A luglio, il club transalpino effettuerà una vera e propria rivoluzione a partire dalla guida tecnica. Il nome di Antonio Conte come prossimo allenatore del PSG sta circolando nelle ultime ore, nonostante sul taccuino di Leonardo siano presenti una infinità di guide tecniche.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, i primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati. L’avventura di Conte al Tottenham non sta dando i frutti sperati e l’ex allenatore dell’Inter potrebbe salutare al termine di questa stagione. A Parigi si vuole invertire la rotta e per farlo, il PSG è piombato su Antonio Conte per provare a conquistare l’ambita Coppa dalle Grandi Orecchie.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Ronaldo rompe con lo United, già scelto il sostituto

Conte-PSG, è lui l’uomo giusto?

Conte ci ha abituati a diversi colpi di scena e non sarà facile mettere in riga lo spogliatoio del PSG con tante prime donne. Tra l’altro, è noto il trend di Conte in campo europeo con il tecnico salentino che ha raggiunto importanti traguardi in patria e non nell’Europa che conta.

Antonio Conte, quindi, potrebbe lasciare l’Inghilterra per la seconda volta per approdare sulla panchina del PSG. Il tecnico leccese vivrebbe un’altra avventura lontano dalla sua Italia e abbraccerebbe per la prima volta la Ligue 1 per sostituire Pochettino.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato, altro che Inter: ecco dove va Lukaku

Conte in panchina - foto LaPresse
Antonio Conte è ormai lontano dal Tottenham – foto LaPresse
Impostazioni privacy