Premier shock: deciso il futuro del Chelsea

In Premier è stato deciso il futuro del Chelsea. La telenovela sul destino del club campione d’Europa sembra essersi conclusa, c’è già chi investirà dopo la defezione di Roman Abramovich per motivi extra calcistici.

Premier, il Chelsea passa di mano

La notizia è stata annunciata dai siti esteri e sta facendo rapidamente il giro del mondo. Il Chelsea ha ora un futuro delineato in Premier e non solo. Il club londinese ha trovato praticamente una nuova proprietà, pronta a investire tanto denaro per rilanciare il club detentore della Coppa dei Campioni.

Londra, d’altronde, vuole le cose in grande e il primo team della città ha su di sé le attenzioni di tutti gli sportivi. La situazione sembra avere dunque una schiarita che potrà avere dei riflessi importanti sul campo ma soprattutto sul mercato.

gruppo chelsea - foto Ansa
Alonso e Lukaku avranno una nuova proprietà – calciomercatotv.it – foto Ansa

Il futuro del Chelsea stabilito

È il portale svizzero Blick a riportare prima di tutti la situazione del club londinese, che è passato di mano. Il futuro del Chelsea in Premier è in mano ad Hansjorg Wyss e Todd Boehly, che hanno acquistato in club nella gara per 3,5 miliardi di sterline. Un affare importantissimo, sono cifre che fanno girare la testa.

Secondo il sito svizzero, a nulla è valso il tentativo di Jim Ratcliffe (l’uomo più ricco della Gran Bretagna) di rilanciare per l’acquisto del club. Il club inglese ha così trovato un nuovo proprietario dopo Roman Abramovich, avrà una proprietà svizzera che penserà al suo futuro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un addio probabile su una panchina di Serie A

Il mercato cambia in Premier

Il Chelsea stabilisce il suo futuro in Premier e non solo, i beni di Abramovich erano stati congelati dopo lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina e c’era il bisogno di trovare una soluzione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mourinho e le sue convinzioni sulla Conference

Con i due miliardari svizzeri, il club potrà puntare a un grande rilancio, il club è affidato a persone che di certo non lesineranno sforzi economici. Sbloccando l’empasse sul mercato, anche i pezzi pregiati potrebbero rimanere e rinnovare (Lukaku e Jorginho). Soprattutto, ci potrebbero essere tanti colpi imprevisti e con buona liquidità.

Tuchel foto Ansa
Thomas Tuchel allenatore del Chelsea, nuovo futuro in Premier – calciomercatotv.it – foto Ansa
Impostazioni privacy