Manchester City, che affare: Guardiola dà l’ok in Italia

Il Manchester City investe in Italia, Guardiola avrà nuovi riferimenti su cui puntare. La proprietà sta effettuando un colpo abbastanza particolare che potrebbe aprire a nuovi scenari sul mercato e non.

Manchester City, colpo in Italia

La trattativa sta prendendo piede e sta diventando molto veloce. Come confermato da RaiSport, nelle sue ultime edizioni, c’è davvero la seria possibilità di un coinvolgimento del Manchester City in Italia, Guardiola e Mansour puntano su un grande club.

L’operazione sta facendo passi da gigante, l’intenzione è di avere un punto di riferimento nel nostro calcio per migliorare progressivamente. Il tecnico, che già è stato in Italia con le maglie del Brescia e della Roma, avrebbe sicuramente dato l’ok, qualora sia stato interpellato, su questa importante opportunità.

Guardiola - foto Ansa
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City – calciomercatotv.it – foto Ansa

L’ok di Guardiola, il colpo di Mansour

Il Manchester è un club principe per Mansour, che al contempo ne controlla altri nove e può aggiungerne ora un altro. La proprietà del City sta così puntando a un club italiano di grande prestigio e vuole farlo tornare ai fasti di un tempo.

Mansour proprietario del Manchester City di Guardiola punta al Palermo in Italia, può prendere l’80% delle quote per una cifra vicina ai dieci milioni di euro. Un investimento molto importante per una squadra che al momento è impegnata nei playoff di Serie A, ma è un colpo che fa discutere e animare tutta la Sicilia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Non ha convinto Allegri: lascerà la Juve

Palermo nuova meta per Guardiola

Il Manchester City, Guardiola e Mansour puntano l’Italia con il Palermo. Garantirebbero all’attuale presidente Mirri una quota societaria e comunque non smantellerebbero il progetto italiano, lasciando autonomia su molti aspetti gestionali.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dembelè, offerta shock: ecco dove va

La nuova proprietà però avrebbe sicuramente voglia di investire, portando i suoi metodi anche in Italia. Le proprietà del City group sono sparse in tutto il mondo, oltre al Manchester (che è la stella di riferimento), fanno parte del contesto club come il Troyes in Francia, ma anche il Melbourne in Australia e i Yokohama Marines in Giappone.

Mansour - foto Ansa
Mansour punta all’Italia con il Palermo nella galassia City – calciomercatotv.it – foto Ansa
Impostazioni privacy