Calciomercato, Guardiola lascia il City: arriva in Italia

Calciomercato, Guardiola potrebbe lasciare il Manchester City al termine della stagione. E per lui si aprono le porte di un arrivo in Serie A. Ecco tutti i dettagli.

Calciomercato, Guardiola lascia il City: i dettagli

Pep Guardiola e il Manchester City potrebbero separarsi durante il calciomercato estivo. Secondo quanto riferito da AS, la trattativa per il rinnovo sembra essersi ormai bloccata e per questo motivo non si esclude un addio con un anno in anticipo rispetto alla scadenza del contratto.

Una separazione che potrebbe portare Pep in Serie A. Sicuramente la Nazionale spagnola resta un suo obiettivo, ma il tecnico iberico potrebbe decidere di mettere nel mirino anche il record di Ancelotti e restano ancora due campionati da vincere.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pep Guardiola
Pep Guardiola potrebbe lasciare il City al termine della stagione © Ansa

Pep Guardiola in Serie A: le possibili squadre

L’arrivo di Pep Guardiola in Serie A durante il calciomercato estivo non è da escludere soprattutto con la separazione dal Manchester City. Inutile dire che la squadra in pole position è la Juventus, che potrebbe dare il benservito ad Allegri per puntare sullo spagnolo.

In corsa c’è sicuramente l’Inter in caso di separazione di Inzaghi. Molto complicata, invece, la pista Milan visto che Pioli è destinato a restare. Ci potrebbe essere la chance Napoli, ma le cifre economiche non sembrano essere raggiungibili dal club partenopeo.

Ultime Guardiola, in corsa anche il PSG

Naturalmente Guardiola non solo un obiettivo di calciomercato della Serie A, ma su di lui c’è il forte interesse del PSG. I parigini sono alla ricerca di un tecnico per il post Pochettino e lo spagnolo, soprattutto in caso di una rottura in anticipo con il Manchester City, sarebbe in pole position.

Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, ma dalla Spagna sono certi di una possibile separazione in anticipo tra il tecnico e il Manchester City proprio per il mancato rinnovo del contratto, che è in scadenza nel 2023.

LEGGI ANCHE >>> Manchester City, che affare: Guardiola dà l’ok in Italia

Guardiola
Guardiola potrebbe finire nel PSG la prossima stagione © Ansa
Impostazioni privacy