Calciomercato Roma, che colpo: lo prende dall’Atalanta

L’Atalanta lascerà partire un suo titolarissimo nel calciomercato verso la Roma. Sembra esserci anche l’acquirente pronta per avere uno dei pezzi forti del gruppo di Gian Piero Gasperini.

Atalanta, c’è l’addio

Una stagione di transizione o quasi. L’Atalanta probabilmente ha capito come deve ripartire da un nuovo ciclo per avere motivazioni anche in Europa. La partenza di Gosens verso l’Inter è stato il primo tassello di una piccola rivoluzione che coinvolgerà vari pezzi pregiati bergamaschi.

Altre cessioni saranno protagonista, sarà una calda estate per i colori nerazzurri. L’Atalanta nel calciomercato potrà vendere un altro titolare alla Roma. La quotazione è da vedere per bene tra i due club, la trattativa potrebbe decollare presto.

Zapata e Muriel foto Ansa
Zapata e Muriel, una coppia che si separerà – calciomercatotv.it – foto Ansa

Calciomercato, ecco chi parte

Il gruppo bergamasco può perdere un elemento importante, ma che sembra quasi a fine corsa con i nerazzurri. Lo riporta Damiano Faina, che sta paventando già il futuro di Luis Muriel. Il colombiano è sempre un calciatore determinante quando è in forma, meno quando prende delle pause sportive in campo.

Se stuzzicato a dovere può ancora fare il suo. Per questo, l’Atalanta nel calciomercato sta cercando di liberarsi di Luis Muriel e la Roma ne è fortemente interessata, ha già fatto una proposta al calciatore. Il colombiano potrebbe integrarsi benissimo nel gioco giallorosso con Abraham e Zaniolo, sarebbe un tridente molto imprevedibile per le difese avversarie.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Napoli, un altro addio a parametro zero

Muriel-Roma, l’ok di Mourinho

Il tecnico portoghese non ha nascosto come abbia sempre bisogno di calciatori pronti. Ama, in particolar modo, i calciatori che riescono a liberarsi nello stretto e su questo fa leva nel prossimo mercato. L’Atalanta si separerà da Muriel in direzione Roma nel calciomercato, al momento la richiesta è alta. Muriel ha il contratto in scadenza nel 2023, una soluzione potrebbe essere trovata a breve stretto giro di posta.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Milan pronto a un super colpo di mercato

I due club hanno buoni rapporti e potrebbe essere anche l’occasione per un giro di calciatori da una parte e dall’altra. Già in passato il club bergamasco è stato determinante per il mercato della Roma, basti pensare ai colpi Cristante, Mancini e Ibanez, tanto per citare tre titolari nel gruppo di Mourinho.

Luis Muriel foto Ansa
Il colombiano Muriel nel calciomercato può passare dalla Roma all’Atalanta – calciomercatotv.it – foto Ansa
Impostazioni privacy