Il tecnico torna in panchina: nuovo cambio in Serie A

In Serie A cambia ancora una panchina con un tecnico che trova ora una nuova destinazione. Sta diventando il mercato degli allenatori negli ultimi giorni, c’è la consapevolezza per i club di non sbagliare la soluzione in panca, proprio per non avere dei problemi poi nel corso del campionato.

Nuova panchina in Serie A

Non c’è giorno in cui non ci sia un movimento in panchina. Quello che qualche tempo fa forse era dato per scontato, ora invece sembra quasi il frutto di una rivoluzione. I club raggiungono l’obiettivo per poi cambiare guida tecnica, sta diventando quasi il motivo dell’estate questa vicenda.

In Serie A una nuova panchina sarà occupata da un tecnico desideroso di riscatto. Ormai sembra non ci siano più dubbi sull’intenzione di un club ambizioso e che vuole ripartire senza avere più problemi nel corso del prossimo campionato.

Fonseca e De Zerbi foto LaPresse
Paulo Fonseca e Roberto De Zerbi vogliono tornare in Italia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Serie A, si cambia tecnico

La scelta maggiore coinvolge proprio la Salernitana. L’addio di Walter Sabatini da direttore sportivo ha dato una scossa all’ambiente, cui seguirà con ogni probabilità quello di Davide Nicola. Indubbiamente il feeling tra ds e mister è stato un caposaldo per la salvezza, in terra campana – secondo SoloSalerno.it – si dovrà trovare subito una soluzione.

E che soluzione: la Salernitana potrebbe avere in panchina un tecnico come Roberto De Zerbi, che tornerebbe in Serie A. Non vive una situazione facile, per motivi extracalcistici, e in Italia sarebbe accolto a braccia aperte. Le porte sono apertissime.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Esclusiva, ecco il primo rinforzo di Gattuso a Valencia

Ecco dove allenerà il mister

Roberto De Zerbi è pronto per una sfida ambiziosa, il tecnico riabbraccerebbe la Serie A dopo l’esperienza con il Sassuolo. Sarebbe quindi questa la contromossa della dirigenza campana se Davide Nicola renderà ufficiale il suo addio in terra campana.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Napoli sogna con un grande attaccante

D’altra parte, la Salernitana vorrebbe mantenere degli standard alti e si affiderebbe a un tecnico molto offensivo con un nuovo direttore sportivo: il favorito sembra essere Pierpaolo Marino, che arriverebbe dall’Udinese.

De Zerbi foto LaPresse
Il tecnico De Zerbi torna in Serie A, opzione Salernitana per lui – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy