Calciomercato, Cristiano Ronaldo alla Roma: le verità nascoste

Il sogno Cristiano Ronaldo per la Roma può diventare realtà nel calciomercato. Le nostre esclusive portano così a svelare quella che potrebbe essere davvero la trattativa dell’estate. Di certo, la piazza giallorossa potrebbe accogliere davvero al meglio CR7, un calciatore che, a discapito dei suoi 37 anni, ancora vede la porta come pochi al mondo.

Cristiano Ronaldo-Roma: si può

Una news che rischia davvero di eccitare i tifosi, forse ben più della vittoria in Europa Conference League. Ed è una notizia di quelle bomba, che portano a spostare davvero gli interessi di mercato, cercando così conferme ma soprattutto concretezza a quello che potrebbe essere un colpo meraviglioso.

Cristiano Ronaldo può arrivare alla Roma nel calciomercato, il portoghese potrebbe abbracciare il connazionale Mourinho e diventare l’ottavo re della Capitale. Calcisticamente, l’attaccante sembra poter vivere una nuova sfida, il campionato italiano sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Ronaldo Portogallo - foto LaPresse
CR7 si allena col Portogallo – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, CR7 arriva a Roma

La sua esperienza alla Juve, al di là della Champions League, nei numeri ha confermato tutta la qualità dell’attaccante, che ha sempre mantenuto medie altissime nonostante le difese ferree che trovava. L’Italia può tornare nel cuore di CR7, l’accoglienza negli stadi e le tifoserie calde lo hanno sempre affascinato.

Roma non è seconda a nessuna, Ronaldo lo sa bene e nel calciomercato può diventare realtà. Tre le basi di partenza per tutto quanto. Intanto partiamo dal fattore economico. Chiaramente, CR7 non prenderebbe l’ingaggio juventino, ma accontentandosi la Roma può andare incontro alle sue esigenze: la proprietà ha messo in conto di fare un colpaccio, per CR7 si sforerà qualche parametro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma compra, la Lazio invece vende

Obiettivo Ronaldo per Mourinho

La missione su CR7 consta anche su alcuni riferimenti. Ronaldo e la Roma si direbbero sì nel calciomercato proprio perché gli obiettivi sono cambiati: non giocherebbe la Champions a Manchester, a questo punto tanto vale andare in una piazza pronta ad accoglierlo davvero come un re.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un tecnico torna in Serie A

C’è poi da considerare una questione tutta particolare: la Roma nel calciomercato puntando su Cristiano Ronaldo può spaccare lo spogliatoio? Questa è una chiave importante, alcuni atteggiamenti da superstar avuti in bianconero – in una città come Roma – non sarebbero tollerati.

Cr7 applaude - foto LaPresse
Calciomercato, Cristiano Ronaldo alla Roma: i pro e i contro – calciomercatotv.it – foto LaPresse